NASCAR

TCR Europe | Barcellona 2025, Concepción: “Una stagione molto complicata. Abbiamo dimostrato tanto, ma i problemi continui hanno nascosto il valore del nostro lavoro”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 30 Settembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Barcellona 2025, Concepción: “Una stagione molto complicata. Abbiamo dimostrato tanto, ma i problemi continui hanno nascosto il valore del nostro lavoro”

Le parole di Santiago Concepción, assente al sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di RC2 Racing Team, Santiago Concepción, al termine della stagione del TCR Europe 2025, dopo aver mancato l’ultimo appuntamento stagionale.

FINE STAGIONE

“È stato un anno molto complicato, non è stata la stagione che speravamo di avere. Sapevamo di avere un buon livello, di avere la velocità e la competitività per poter lottare per il campionato però non è stato il nostro anno. Le circostanze non ci hanno aiutato e non abbiamo potuto costruire i nostri risultati, il nostro ritmo, la nostra velocità e la nostra capacità per lottare in pista. È un vero peccato. In verità in tanti momenti in ogni evento del 2025 abbiamo potuto mostrarlo comandando le prove libere, siamo stati davanti in classifica”.

“Non ho corso un tutte le gare, ma in tutte quelle che ho fatto sono sempre riuscito a classificarmi in Q2 e questo è successo solo a me ed Eric Gené e nessun altro pilota. Anche nelle gare ho sempre fatto ottime partenze, a volte rimontando anche tante posizioni in pochi giri. Ci sono stati anche dei miglioramenti che avevano sorpreso anche me stesso. Sono comunque soddisfatto di ciò perché abbiamo lavorato duramente e in pista abbiamo potuto dimostrare di avere il ritmo, la capacità di lottare e di esserci. Ci è mancato solo che tutto si allineasse per ottenere i risultati e dare un valore al nostro lavoro”.

“Il problema principale è stato che tante cose si sono rotte, ho avuto molte avarie tecniche, incidenti e per questo tante gare sono terminate con un ritiro, che ha nascosto il rendimento reale che abbiamo mostrato. Non sono stato all’ultima gara di Barcellona perché voglio prepararmi molto bene per il 2026 così che essere pronti sin dal primo appuntamento, con tanta voglia di affrontare il prossimo anno”.

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi