Le parole di Jacopo Cimenes durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona
Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Jacopo Cimenes, dopo il terzo tempo in qualifica e il ritiro al via in Gara 1, che gli ha impedito anche di partire in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“Penso che potessi limare ancora un altro decimo, ma ci accontentiamo del terzo posto, che è anche meglio in ottica griglia di partenza. I ragazzi della squadra hanno fatto un grandissimo lavoro, io credo di aver guidato bene. Il trend positivo continua in qualifica, ormai stiamo diventando molto bravi su questo. Ora dobbiamo cercare di migliorare nelle partenze, al Red Bull Ring ci eravamo riusciti, poi peccato perché per un contatto siamo finiti fuori a inizio gara. Questa volta cercheremo di farcela. Partiamo dall’ottima qualifica e proveremo a conquistare un podio in gara e magari di puntare ancora più in alto”.
“Spero che i problemi che hanno costretto Marco a finire così indietro in griglia vengano risolti e che in gara la macchina possa essere competitiva come la mia. Spero possa recuperare e se posso dargli una mano lo farò sicuramente. Cercherò di aiutarlo quanto più possibile, io invece cercherò di dare il massimo anche perché non ho nulla da perdere e non per questo voglio compromettere la gara di nessuno”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1 / FINE STAGIONE
“Ho iniziato la mia stagione nell’Europeo alla quarta gara con un weekend perfetto a Misano, riuscendo a mettere insieme il miglior esordio che abbia mai fatto, subito podio al debutto nell’Europeo, il quale è stata una sensazione bellissima. Poi da lì sembrava tutto in discesa, ma dal Red Bull Ring è finito per essere tutto in salita. Abbiamo fatto ottime qualifiche nonostante i 30 kg di zavorra, ma poi è stato un gran peccato essere coinvolti nell’incidente al via. A Barcellona siamo arrivati per rivalerci, abbiamo portato a casa una super terza posizione, che mi ha mandato l’adrenalina alle stelle. Purtroppo in partenza ho stallato e mi hanno centrato e così è finita la mia stagione europea. Il prossimo anno ci riproveremo, cercheremo di fare bene”.
“Ora ci concentriamo a Misano, che non sarà facile dopo aver danneggiato la macchina per la seconda volta. Dopodiché inizieremo a prepararci per il prossimo anno”.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.