NASCAR

TCR Europe | Barcellona 2025, Brickley: “Una stagione da sogno, non potevo chiedere di più anche se non è stata semplice”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Settembre 2025 - 16:45
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Barcellona 2025, Brickley: “Una stagione da sogno, non potevo chiedere di più anche se non è stata semplice”

Le parole di Jenson Brickley durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di Monlau Motorsport, Jenson Brickley, dopo il quarto tempo in qualifica, il secondo posto in Gara 1 e il quarto in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025, al termine del quale è stato incoronato nuovo campione europeo nella sua stagione d’esordio.

GARA 1

Penso che ci siamo spinti un po’ troppo oltre con il set-up della macchina per la gara. Abbiamo faticato un po’ in partenza, ma poi la vettura è migliorata durante la corsa. Ho avuto uno start nella media, ho visto che qualcosa stava succedendo davanti quindi mi sono trattenuto. Domani cercheremo di dare il massimo e vedremo cosa succederà. Magari con fortuna cancelleranno la gara prima che parta.

Sono fiducioso, però qualsiasi cosa può accadere. Rimarrò calmo, cercherò di fare una buona partenza e vedremo cosa accadrà in gara.”

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2 / FINE STAGIONE

Ho avuto un’ottima partenza a Portimão e dopodiché è stata un po’ macchinosa, con due forature a Spa, brutti risultati a Hockenheim dopo una pessima qualifica. Dall’estate abbiamo iniziato ad andare forti con due ottimi risultati a Misano, due al Red Bull Ring e ora anche a Barcellona. È stata una stagione da sogno, non potevo chiedere di più. Non è stato semplice, l’anno è stato abbastanza imperfetto, ma alla fine questo è quel che abbiamo conquistato”.

Lo scorso anno nel TCR Spain sembrava tutto perfetto fino all’ultimo round, dove abbiamo faticato. Lo step fatto con Monlau quest’anno è stato davvero incredibile. Io ed Eric, insieme a tutto il team, abbiamo fatto tanto, guardando da dove siamo partiti e dove siamo adesso, nonostante tanti abbiano molta più esperienza. Vincere il TCR Europe al mio primo anno è davvero incredibile”.

Non sono sicuro di poter partecipare al TCR World Tour il prossimo anno. Il budget fa la differenza e già abbiamo fatto fatica spingendo al massimo quest’anno. Questo però magari potrà dare il boost di cui abbiamo bisogno, però non sappiamo cosa aspettarci dietro l’angolo, quindi vedremo”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi