La coppia 2024 del TCR Italy di Aikoa Racing Nicola Baldan e Filippo Barberi sarà ancora insieme nel 2025 nel TCR Europe
Uno dei nuovi team del TCR Europe 2025 sarà Aikoa Racing, che dopo aver vinto gare e campionati sia nel TCR Italy che nella Coppa Italia Turismo, quest’anno farà un passo in più affacciandosi anche nella serie regionale.
Per debuttare nella competizione europea, la squadra veneta ha deciso di confermare la line-up già vista nel 2024 proprio nel campionato italiano, con il campione 2017 Nicola Baldan – il quale lo scorso anno ha ottenuto il primo successo nel TCR Europe a Zolder – e il giovane Filippo Barberi che farà il proprio debutto nella serie regionale.
Per il 42enne parte la caccia al titolo europeo, dopo non aver potuto combattere fino alla fine la passata stagione anche a causa della concomitanza delle tappe di Brno e Imola a settembre. Per il 19enne veneziano si tratta invece di una nuova avventura, che lo porterà a sfidarsi con i grandi talenti derivanti da tutta l’Europa.
Il loro cavallo di battaglia sarà, come già visto negli anni passati, l’Audi RS 3 LMS di seconda generazione, con Baldan che continuerà a sfoggiare il suo caratteristico numero 8, mentre quella di Barberi porterà in pista il numero 80.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.