Il pilota svedese del TCR Europe inizierà con due settimane di anticipo la propria stagione competitiva
In attesa dell’inizio della nuova stagione del TCR Eastern Europe, un nuovo nome va ad aggiungersi per la prima tappa della prossima settimana al Red Bull Ring, in Austria.
Dopo aver rivestito il ruolo – vincente – da guest driver nel primo round del TCR UK 2024, Viktor Andersson farà parte della griglia del campionato est-europeo iniziando con due settimane di anticipo la propria stagione competitiva, con il TCR Europe al via a Portimão il 26-27 aprile. Lo svedese scenderà in pista anche in questo caso con la Lynk & Co 03 del team di famiglia MA:GP, diretto dal padre Mattias Andersson.
“Il TCR Eastern Europe è un campionato molto competitivo e una grande opportunità per guadagnare esperienza in gara nelle prime fasi della stagione – ha dichiarato Viktor Andersson -. Correremo qui più avanti nel calendario del TCR Europe, quindi accumulare dati in un ambiente competitivo sarà un valore aggiuntivo. Abbiamo avuto una grande esperienza correndo insieme a Brno la scorsa stagione, quindi siamo felici di tornare. Il mio obiettivo per queste gare sarà di lottare per il podio. Con una competizione molto forte e il Red Bull Ring per che me è un nuovo tracciato, sono concentrato per fare del mio meglio e godermi una buona lotta”.
“Il mio obiettivo principale quest’anno sarà il TCR Europe, ma se il calendario e il budget ce lo permettono, sarei entusiasta di prendere parte ad altre gare del TCR Eastern Europe”.
Immagine di copertina: TCR Eastern Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.