Obrtal e Szilagyi si divideranno la León Competición dell’Expres Auto Racing, Smejkal fa il suo ritorno nella serie
Mancano ancora due settimane al terzo round del TCR Eastern Europe, ma i preparativi si intensificano con gli annunci di nuovi piloti pronti a prendere il via per la prima tappa ceca all’Autodromo Most. Stando alla prima entry list rilasciata, per la prima volta in questa stagione si supereranno le dieci vetture schierate sulla griglia di partenza.
A dar man forte per il terzo weekend est-europeo ci ha pensato Expres Auto Racing, uno dei tre team che affronterà la propria gara di casa a fine luglio. Dopo aver schierato il solo Petr Čížek nelle due tappe austriache al Red Bull Ring e al Salzburgring, in occasione di Most saranno ben quattro i piloti a portare i colori del suddetto team sul nastro d’asfalto ceco.
Il primo ad aggiungersi sarà Vit Smejkal, proprietario del team, il quale dopo vari impegni lavorativi che lo hanno tenuto lontano dalla pista sarà tra i protagonisti al volante della Cupra. Smejkal ha inoltre già comunicato la propria presenza anche per il quarto appuntamento dello Slovakia Ring, valutando anche la possibile iscrizione al penultimo round di Brno.
Gli altri due piloti al via saranno invece debuttanti nel TCR Eastern Europe e condivideranno la terza Cupra dell’Expres Auto Racing. Saranno gli slovacchi Radoslav Obrtal e Peter Szilagyi a prendere il volante della seconda León Competición, con il primo che difenderà i colori del team nella gara del sabato e il secondo in quello della domenica.
Se per Obrtal non si tratta di un debutto assoluto nel TCR, avendo già utilizzato la stessa vettura in campionati locali, per Szilagyi sarà una novità essendo che nelle passate stagioni ha preso parte all’Abarth Cup e alla Clio Cup. I due valuteranno a loro volta se presenziare anche allo Slovakia Ring e a Brno.
Immagine di copertina: TCR Eastern Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.