Il via in Austria a maggio e conclusione in Repubblica Ceca a settembre. Salzburgring, Monza e Brno insieme al TCR Europe
Tanti cambiamenti per la prossima stagione del TCR Eastern Europe che ha appena reso noto il proprio calendario 2025. Come quest’anno, anche il prossimo vedrà sei tappe dispiegate tra maggio e settembre, con cambio di circuito per l’apertura e la chiusura della stagione.
L’Austria, che un mese fa ha chiuso i giochi consegnando il secondo titolo consecutivo a Mat’o Homola, farà da apripista il 18 maggio con la prima tappa al Red Bull Ring. Un paio di settimane più tardi si rimane nel “Regno Orientale” spostandosi al Salzburgring, dove si terrà il primo dei tre eventi congiunti con il TCR Europe.
Un mese più tardi ci si sposterà nel nostro paese, dove il 6 luglio andrà in scena il terzo evento stagionale a Monza sempre al fianco del campionato europeo. Gli organizzatori del campionato lo definiscono un debutto sulla pista brianzola, ma la serie est-europea ha già corso in Italia nel 2019 anche se ci fu un solo iscritto: Martin Ryba, in quella che fu la prima tappa congiunta con il TCR Europe.
Da fine luglio la serie si sposterà in Est Europa con il quarto appuntamento che si terrà a Most, in Repubblica Ceca, prima di andare allo Slovakia Ring in agosto, e quindi tornare in terra ceca a inizio settembre per il round conclusivo di Brno, dove ancora una volta i due campionati regionali si incontreranno.
CALENDARIO
- 16-18/05 | 1. Red Bull Ring (Austria)
- 30-5/1/6 | 2. Salzburgring (Austria) con TCR Europe
- 04-06/07 | 3. Monza (Italia) con TCR Europe
- 25-27/07 | 4. Most (Repubblica Ceca)
- 22-24/08 | 5. Slovakia Ring (Slovacchia)
- 05-07/09 | 6. Brno (Repubblica Ceca) con TCR Europe
Immagine di copertina: TCR Eastern Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.