Solo quattro eventi del calendario pubblicato un paio di mesi fa, tra questi non rientra Monza che avrebbe dovuto vedere impegnato anche il TCR Europe
Con la pubblicazione del nuovo calendario del TCR Europe, che non ha visto la conferma delle tre tappe condivise con il TCR Eastern Europe, la serie promossa da Josef Křenek si è trovata costretta a dover modificare anche il proprio programma in vista del 2025.
Niente più tappe e piste condivise con la serie europea, ma sei tappe in solitaria che ricalcano comunque il calendario originale. Sono stati confermati gli eventi – e le relative date – al Salzburgring, Most, Slovakia Ring e Brno, mentre è stato anticipato di un mese il via della stagione. Nuova sede e nuova data anche per l’ultima gara.
Il campionato non partirà più il 16-18 maggio, ma l’11-13 aprile sempre al Red Bull Ring, in Austria. Pausa dunque di un mese e mezzo tra il primo e il secondo evento che si svolgerà al Salzburgring.
È stata cancellata la manifestazione a Monza, che avrebbe dovuto vedere anche la partecipazione del TCR Europe. La serie principale ha però optato per Misano – una settimana prima – come sua tappa italiana e quindi quella est-europea ha preferito rimuovere l’Autodromo brianzolo dal proprio calendario.
Si dovrà attendere quindi fino a fine luglio per il terzo round confermato a Most, come sono stati mantenuti anche quello di fine agosto allo Slovakia Ring e quello di inizio settembre a Brno.
Per mantenere una lista di sei gare, con l’annullamento della gara italiana è stato deciso di posticipare il finale di stagione di tre settimane, aggiungendo un evento in Ungheria al Balaton Park, che mantiene così la sua presenza in calendario dopo aver esordito nel 2024.
CALENDARIO TCR EASTERN EUROPE 2025 AGGIORNATO
- Red Bull Ring (Austria) – 11-13 aprile
- Salzburgring (Austria) – 30 maggio-1 giugno
- Most (Repubblica Ceca) – 25-27 luglio
- Slovakia Ring (Slovacchia) – 22-24 agosto
- Brno (Repubblica Ceca) – 5-7 settembre
- Balaton Park (Ungheria) – 26-28 settembre
“Ci sono stati cambiamenti significanti nel calendario del TCR Europe del prossimo anno – ha dichiarato il promoter del TCR Eastern Europe, Josef Křenek -. Sebbene fossimo entusiasti di poter avere tre eventi congiunti con il TCR Europe, come abbiamo fatto a Brno nel 2024, questi piani sono dovuti cambiare. Rispettiamo la decisione e ora ci impegniamo a portare sei round eccezionali del TCR Eastern Europe. Questi includono il ritorno al nuovo Balaton Park come finale della stagione”.
Immagine di copertina: TCR Eastern Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.