TCR Eastern Europe | Jiří Zbožínek continua con Janík Motorsport per la sua seconda stagione

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 28 Febbraio 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Eastern Europe | Jiří Zbožínek continua con Janík Motorsport per la sua seconda stagione
P300
Home  »  TCR

Il giovane pilota ceco affronterà il secondo anno nel TCR Eastern Europe al fianco di Adam Kout sulla Hyundai Elantra N

Un’altra giovane leva del motorsport est-europeo è pronta ad affrontare la nuova stagione del TCR Eastern Europe. Jiří Zbožínek, che lo scorso anno ha debuttato nella categoria promossa da Křenek Motorsport, farà il suo ritorno nella serie regionale per il suo secondo anno sulle vetture TCR.

Con un podio all’attivo nella prima gara dello Slovakia Ring e l’undicesimo posto finale in classifica, il pilota ceco sarà ancora una volta al volante della Hyundai Elantra N dello Janík Motorsport per affrontare il suo secondo anno in cui punterà a chiudere con più costanza all’interno della Top5, continuando inoltre ad accumulare esperienza.

Come nel 2024, andrà nuovamente ad affiancare il già confermato Adam Kout nel team che ha conquistato gli ultimi titoli piloti e a squadre nella serie.

“Grazie al supporto di Hyundai Motorsport, potrò continuare a correre questa stagione e sono davvero grato per questa opportunità – ha dichiarato Jiří Zbožínek -. Ovviamente, ringrazio anche il team che mi permette di continuare con loro. Quest’anno voglio conquistare più punti e trovarmi regolarmente in Top5. Sarei oltretutto felice di poter vincere anche una gara e contribuire alla conquista del titolo a squadre.

Ho accumulato tanta esperienza lo scorso anno e ho migliorato di volta in volta la fiducia con la vettura, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Devo perfezionarmi nelle partenze e nei sorpassi”.

Immagine di copertina: TCR Eastern Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA