TCR Eastern Europe | Giacomo Ghermandi prosegue con la Honda di MM Motorsport

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 31 Marzo 2025 - 09:40
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Eastern Europe | Giacomo Ghermandi prosegue con la Honda di MM Motorsport
P300
Home  »  TCR

Il pilota bolognese sarà al via del TCR est-europeo per il terzo anno consecutivo

Mancava solamente la conferma ufficiale per poter dare la certezza che anche nel 2025 Giacomo Ghermandi sarebbe stato al via della stagione del TCR European Endurance. Il pilota bolognese, classe 1985, si appresterà a disputare la sua quarta annata nella serie regionale est-europea, la terza consecutiva dato che nel 2022 ha invece partecipato al TCR Europe.

Ghermandi ritroverà il volante della Honda Civic FL5 di MM Motorsport, che ha già imparato a conoscere la passata stagione e con la quale ha ottenuto un secondo posto in Gara 1 al Salzburgring, sfiorando il primo successo in carriera nella corsa conclusiva del 2024.

Il 40enne ripartirà dunque dall’ottima chiusura di annata – terminata al decimo posto in classifica -, che lo ha visto raccogliere anche un quarto posto nell’evento di Monza del TCR Italy, per cercare da subito risultati al vertice nella categoria regionale. Questo non sarà l’unico impegno del portacolori di Honda, in quanto ulteriori annunci saranno attesi prossimamente.

Dopo una prima stagione molto incoraggiante e chiusa decisamente in crescendo, ci è sembrato naturale proseguire questo percorso insieme: poter essere un pilota MM Motorsport anche quest’anno mi rende molto felice ma soprattutto confidente di poter fare bene in un contesto come il TCR Eastern Europe che conosciamo bene e ogni anno diventa più competitivo. Vogliamo rappresentare con orgoglio l’Italia in questo campionato!” ha commentato Giacomo Ghermandi.

Sono molto felice che i nostri risultati abbiamo convinto numerosi nuovi partner, che hanno scelto di unirsi a noi in questa avventura, attirati anche dall’ampia visibilità che abbiamo ottenuto in particolare sui social. Ma attenzione: il TCR Eastern Europe non sarà il nostro unico impegno in questa stagione, poiché abbiamo in serbo delle interessanti sorprese che sveleremo presto! Contiamo dunque su tutti i nostri tifosi per darci la spinta giusta per puntare in alto, soprattutto in occasione della tappa di Monza che rappresenterà la nostra gara di casa”.

Siamo davvero felici di poter continuare a lavorare con Giacomo. Con la sua grinta e la sua velocità possiamo conquistare risultati importanti e diventare stabilmente protagonisti di una serie competitiva come il TCR Eastern Europe. Lo scorso anno siamo saliti sul podio e abbiamo visto sfumare una vittoria in una gara dominata a un giro dalla fine, quest’anno ripartiamo da li. a testa bassa per ottenere i risultati per cui stiamo lavorando tanto.” ha dichiarato Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport.

Immagine di copertina: TCR Eastern Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA