La squadra ceca porterà al debutto del Cupra León VZ nel TCR Eastern Europe con Petr Čížek e Vít Smejkal al volante
Inizia a muoversi il mercato delle serie regionali europee del TCR. La prima a rompere il ghiaccio è il TCR Eastern Europe che quest’oggi ha confermato il primo team con gli annessi primi due piloti iscritti per questa stagione.
Il 2025 est europeo inizia dunque con l’annuncio di Expres Auto Racing che continuerà a schierare due vetture anche nel corso del prossimo campionato. La squadra ceca mantiene quasi tutto inalterato rispetto al 2024, con appunto due Cupra in pista e gli stessi due piloti che hanno affrontato la precedente campagna: Petr Čížek e Vít Smejkal.
Questo sarà il terzo anno in cui i due cechi condivideranno il box, cioè da quando il team ha fatto il proprio debutto nella serie nel 2023. Per quanto concerne Smejkal, quella del 2025 sarà la quarta stagione nel campionato, mentre Čížek si prepara ad affrontare la settima, dato il suo esordio in concomitanza con la nascita della serie.
La prima differenza che vedremo quest’anno sarà il modello di vettura utilizzato in quanto Expres Auto Racing porterà al debutto – nel TCR Eastern Europe – la Cupra León VZ, che lo scorso anno ha battuto i campi di gara orientali solo in occasione della tappa Brno che ha visto la gara congiunta con il TCR Europe.
A differire rispetto allo scorso anno ci sarà anche la presenza di Smejkal, che dopo una stagione disputata completamente, nel 2025 ritornerà a saltare qualche round per altri impegni.
“Non abbiamo posto dei veri e propri obiettivi per questa stagione – ha dichiarato Petr Čížek -. La nostra principale speranza è di migliorare ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Vít non parteciperà in tutte le gare a causa di concomitanze con il proprio lavoro. Ci raggiungerà in alcuni eventi, ma ancora non sappiamo di preciso quali. Quel che è certo è che sarà in pista per il nostro impegno casalingo a Most.
Ho iniziato la mia carriera su vetture a trazione anteriore e, data la mia età, penso che la concluderò sempre con queste. Mi piace il TCR Eastern Europe per diverse ragioni: per esempio per il promoter Mr.Křenek, per il fatto che tutti i tracciati sono sono vicini a casa mia e perché il budget per correre è ancora agevole”.
Immagine di copertina: TCR Eastern Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.