TCR Denmark | Ridefinizione delle classi: sparisce il “Trofeo” nasce la classifica AM

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 14 Gennaio 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Denmark | Ridefinizione delle classi: sparisce il “Trofeo” nasce la classifica AM
P300
Home  »  TCR

Per definire le nuove classi PRO e AM, il TCR Denmark farà riferimento all’età, la posizione nel TCR World Ranking e la classificazione FIA

Con la preparazione della stagione 2025 del TCR Denmark vengono definiti ulteriori dettagli su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo campionato danese che prenderà il via tra tre mesi a Padborg.

Se fino al 2024 avevamo visto tre differenti classifiche che non andavano a identificare la qualità in sé di un pilota (Trofeo, Gen-1, Under-25), quest’anno la struttura di assegnazione delle classi verrà stravolta. Prima di questo momento, tutti i piloti sotto i quarant’anni facevano automaticamente parte della classe PRO, mentre i restanti entravano a far parte della classifica “Trophy”.

Da quest’anno le divisioni seguiranno diversi criteri legati alla classificazione FIA, alla posizione nel TCR World Ranking, al proprio palmares e in parte alla propria età. Le due nuove classifiche sono definite “PRO” e “AM”, ma a prescindere da questa divisione, tutti i partecipanti potranno comunque lottare per ottenere il titolo assoluto del TCR Denmark.

TCR DENMARK PRO

TCR DENMARK AM

Di conseguenza, con questa nuova definizione delle classi del TCR Denmark non verranno più assegnati i titoli relativi al campionato “Trophy”, vinto lo scorso anno da René Povlsen, e quello riservato alle vetture “Gen1”, che lo scorso anno non ha però trovato partecipanti. Le altre classifiche, come quella riservata agli Under-25 vinta nel 2024 da Gustav Birch, e quella dei Team conquistata da Mascot Motorsport, continueranno a trovare il proprio posto.

Immagine di copertina: TCR Denmark

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA