TCR Denmark | Nel 2025 i fratelli Dall faranno il loro esordio nella serie con due Honda e un team di famiglia

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 19 Dicembre 2024 - 17:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Denmark | Nel 2025 i fratelli Dall faranno il loro esordio nella serie con due Honda e un team di famiglia
P300
Home  »  TCR

Magnus e Mathias Dall saranno al via della stagione 2025 del TCR Denmark in cui correranno con la squadra gestita dal padre Kim

In seguito alla conferma delle due compagini contendenti al titolo 2024, Mascot Motorsport e TPR Motorsport, una terza squadra ha annunciato la propria presenza nel TCR Denmark 2025.

Questa volta però si tratta di una new-entry, il Dall Racing che per la prima volta si troverà impegnata in un campionato TCR in quanto i due piloti scelti, Magnus e Mathias Dall, hanno un passato differente nella propria storia sportiva.

Un team tutto familiare diretto dal padre dei due fratelli, Kim Dall, che schiererà in pista due Honda Civic Type R FK7 recentemente spedite dalla sede di JAS Motorsport ad Arluno in Danimarca.

Come detto, il passato dei due futuri piloti del TCR Denmark è abbastanza variegato: da una lato c’è Magnus che negli ultimi dieci anni è stato impegnato a livello internazionale nelle corse di rallycross, mentre dall’altro c’è Mathias Dall con un’esperienza più consolidata con le vetture turismo, in quanto ha partecipato alle ultime tre stagioni dell’International Renault Clio Cup.

“Probabilmente spenderò un po’ più giri nell’adattamento del mio stile di guida verso una vettura TCR rispetto a Mathias – ha dichiarato Magnus Dall –. Dopo dieci anni in corse internazionali di rallycross, con 600 cavalli sotto il mio piede destro, devo ritrovare un po’ di esperienza maturata nel mio periodo sui kart. Guidare come ho sempre fatto forse non è il modo migliore per condurre una Honda Civic TCR”.

“Ho accumulato tanta esperienza guidando su alcuni grandi circuiti nella Renault Clio Cup – ha commentato Mathias Dall -. Se vuoi essere al vertice di una griglia di 60 vetture, devi spingere a tavoletta un po’ ovunque sul tracciato. Sarà una sfida con una vettura più veloce e con tracciati più piccoli, ma penso che mi adatterò velocemente e non vedo l’ora di iniziare”.

Siamo felici che il duro lavoro fatto negli ultimi mesi abbia portato i suoi frutti, quindi che Dall Racing potrà iniziare dal TCR Denmark nel 2025 – ha detto Kim Dall -. Gli obiettivi sono modesti, ma allo stesso tempo ambiziosi. Dobbiamo fare la nostra esperienza come piccolo team, ma ci sentiamo ben equipaggiati per lottare al vertice. Mathias può lottare per il titolo U25 e per concludere nella Top5 assoluta, mentre a Magnus deve trovare il suo vecchio stile di guida per poter lottare per la Top5 dopo la pausa estiva”.

Immagine di copertina: TCR Denmark

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA