TCR Denmark | Michael Markussen al via anche il prossimo anno

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 21 Dicembre 2024 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Denmark | Michael Markussen al via anche il prossimo anno
P300
Home  »  TCR

Il danese che ha rotto l’egemonia Honda nel TCR Denmark 2024 scatterà con l’imperativo di chiudere la stagione in Top3

Salgono a cinque i piloti ufficialmente confermati per la prossima stagione del TCR Denmark. Questa volta il contendente ad essere annunciato è Michael Markussen, l’unico ad essere riuscito a conquistare un successo nel 2024 senza guidare una Honda.

Il danese ha infatti trionfato nell’ultima gara del penultimo appuntamento a Padborg, guidando la nuova Cupra León VZ del proprio team, il Markussen Racing.

E sarà ancora una volta con la compagine privata che il 32enne prenderà il via anche nel 2025, anche se non è ancora stata chiarita quale sarà la vettura con cui scenderà in pista. In quanto team a conduzione familiare, è possibile che per ricevere ulteriore supporto dalla casa ufficiale, Markussen cambi marchio in vista del prossimo anno.

L’ambizione del pilota che quest’anno ha chiuso in quarta posizione, per un solo punto alle spalle di Gustav Birch, sarà quella di concludere a tutti i costi tra le prime tre posizioni in campionato.

Quest’anno non abbiamo ottenuto ciò che desideravamo, dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto – ha commentato Markussen -. Le gare a Rudskogen e Padborg Park sono state abbastanza soddisfacenti, ma a Jyllandsringen siamo stati sfortunati e ci è mancata velocità e ciò ci è costato tanto. Dobbiamo finire in Top3, tutto il resto sarà inaccettabile. Con il team che ho alle mie spalle e con il grande supporto che mi ritrovo dai miei sponsor, non ci sono scuse per non essere al top il prossimo anno. E lo saremo.

Il ritorno in programma del Gran Premio di Copenhagen è grandioso. Abbiamo visto l’ultima volta in cui il TCR ha corso lì e in aggiunta ho conquistato due secondi posti, quindi in termini di risultati ho grandi aspettative per quel weekend.

Cupra ha fatto un bel lavoro, ma vorrei provare qualcosa di differente. Specialmente perché siamo un team a conduzione familiare, quindi abbiamo bisogno di tanto supporto, quindi siamo al lavoro per trovare una soluzione”.

Immagine di copertina: TCR Denmark

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA