L’ex pilota di F1 torna a correre nel TCR Denmark dopo aver saltato la stagione 2024. Sarà al volante della terza Honda di TPR Motorsport
L’ultima volta in cui Jan Magnussen ha preso il via in una stagione del TCR Denmark ha conquistato il quarto posto in classifica, archiviando due successi e altri sette piazzamenti sul podio, al volante della Cupra.
Il prossimo anno il quattro volte vincitore di classe della 24h di Le Mans farà il suo ritorno nella serie turismo di casa al volante della terza Honda Civic del TPR Motorsport che, con largo anticipo rispetto all’inizio della prossima stagione, ha già completato la sua line-up avendo confermato anche l’impiego di Mike Halder e René Povlsen.
Ancora non è chiaro se l’ex pilota di F1 sarà al volante della versione più vecchia (FK7) o della più recente (FL5), ma sicuramente avrà a che fare con una vettura totalmente diversa rispetto all’ultima guidata.
“Non vedo davvero l’ora di tornare nel motorsport danese e lottare per il titolo nel TCR Denmark – ha dichiarato Jan Magnussen -. So che sarà difficile, perché sono stato lontano per un anno, mentre tutti gli altri hanno corso, ma arrivo per vincere. Conosco già Mike. È tosto, ma un combattente pulito, quindi non vedo l’ora di essere nel team insieme a lui e René”.
“Sono felice di poter dare il benvenuto a un pilota talentuoso e dalla grande personalità come Jan Magnussen – ha affermato il Team Manager di TPR Motorsport, Toni Persic -. Sono convinto che Jan, insieme a Mike Halder e René Povlsen, porteranno il team ancora più in alto. Daremo il 100% in tutti e tre i campionati nel TCR Denmark nel 2025″.
“È assolutamente fantastico riavere Jan nel TCR Denmark – ha commentato il Presidente del TCR Denmark, Bent Dyhre Hansen -. È un pilota incredibilmente talentuoso e molto apprezzato sia dagli avversari che dai fan del motosport in tutto il mondo. Non vedo l’ora di osservare cosa sarà capace di conquistare insieme a TPR Motorsport”.
Immagine di copertina: TCR Denmark
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.