TCR Denmark | Anteprima Jyllandsringen #1 2025: la 50esima gara su questo circuito e la 100a per la serie danese

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Maggio 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Denmark | Anteprima Jyllandsringen #1 2025: la 50esima gara su questo circuito e la 100a per la serie danese
P300
Home  »  AnteprimeTCR

Riprende la sfida del TCR Denmark tra Mascot Motorsport e Mike Halder nel circuito simbolo della serie

Battaglie turismo nordiche questo fine settimana con il secondo appuntamento stagionale del TCR Denmark, il quale scenderà in pista nel circuito più rappresentativo di questo campionato: il Jyllandsringen. La sfida continua ad essere sempre la medesima con Kasper H. Jensen e Mike Halder a contendersi vittorie e primato in classifica, ma attenzione a un carichissimo Malte Ebdrup.

I due contendenti al titolo delle ultime stagioni si sono spartiti le prime tre gare dell’anno, ma il giovane di casa Mascot è partito al meglio con una pole position e soprattutto con tre podi, che lo mantengono in zona per sfruttare ogni passo falso dei due più esperti campioni.

Per la sedicesima volta nella storia il TCR Denmark correrà a Jyllandsringen, dove fino ad ora si sono tenute 47 delle 97 gare disputate e dove questo fine settimana si celebrerà non solo la cinquantesima corsa su questo tracciato, ma anche la centesima del campionato scandinavo.

NOVITÀ

Dopo l’assenza nel primo appuntamento a Padborg, Jan Magnussen fa il suo debutto stagionale andando ad affiancare Lars Højris sulla seconda Honda Civic del team DM Racing, portando così il numero di vetture al via a nove. Ancora non si hanno notizie in merito a Michael Markussen, che forse quest’anno si occuperà solo del suo impegno nel TCR Spain.

COMPENSATION WEIGHT

Data la griglia ristretta e il numero di piloti interessanti dal Compensation Weight, in questo secondo round più di metà degli stessi si ritroverà con la vettura appesantita. Ovviamente Kasper H. Jensen sarà quello con maggior zavorra, mentre Mike Halder e Malte Ebdrup lotteranno ad armi pari.

ALBO D’ORO

L’albo d’oro di Jyllandsringen va a coprire praticamente la metà di quello del TCR Denmark, date le 47 gare disputate in 97 totali. Il pilota che più volte ha conquistato qui il successo è stato Kasper H. Jensen con 12 affermazioni seguito a breve distanza da Mike Halder con 10. Senza ombra di dubbio Honda qui ha dominato la scena, conquistando il trionfo in tutti e tre gli eventi della passata stagione e in particolar modo per 28 volte in 47 corse totali. Segue Cupra a doppia cifra con dieci successi, quindi Audi con tre, Alfa Romeo e Peugeot con due, Volkswagen e Hyundai con uno.

ORARI E TV

Il classico weekend da due giorni inizierà domani mattina alle 10:30 con le prime libere, mentre a metà pomeriggio si svolgerà la sessione di qualifiche. Tutte e tre le gare si svolgeranno domenica e saranno trasmesse in diretta sul canale di Dansk Motorsport.

Immagine di copertina: TCR Denmark

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA