La Coppa Italia Turismo è l’ultimo campionato TCR a svelare il proprio calendario 2025. Sette tappe, concentrate in quattro circuiti
Finalmente abbiamo anche l’ultimo campionato legato a serie TCR di questo 2025, con il rilascio delle tappe che formeranno la stagione della Coppa Italia Turismo. La serie che ha accolto la classe TCR con Gruppo Peroni Race nel 2018 e ora sotto gestione di PNK Motorsport è pronta ad affrontare l’ottava stagione con le vetture omologate da WSC.
Il calendario di quest’anno ricalca grosso modo quello che abbiamo visto la passata stagione, più a livello di piste che a quello di date. La partenza sarà sempre a Vallelunga, ma quest’anno si partirà prima con l’evento della prima settimana di aprile.
La seconda tappa nella prima metà di maggio è stata confermata al Mugello, mentre la terza, quella di Misano, è stata posticipata di una settimana e si disputerà lo stesso fine settimana del TCR Europe.
Una lunga pausa estiva di due mesi prima di ritornare al Mugello a inizio settembre con il quarto round, a cui seguirà il secondo evento di Vallelunga a inizio ottobre, per poi proseguire la settimana seguente con Magione (anche se non chiarito se sarà una tappa aggiuntiva, o legata alla serie endurance), e infine chiudere a metà novembre a Misano.
CALENDARIO 2025 COPPA ITALIA TURISMO
- 05-06 Aprile – Vallelunga I
- 10-11 Maggio – Mugello I
- 27-29 Giugno – Misano I – con TCR Europe
- 06-07 Settembre – Mugello II
- 04-05 Ottobre – Vallelunga II
- 11-12 Ottobre – Magione
- 15-16 Novembre – Misano II
Immagine di copertina: PNK Motorsport
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.