TCR | Comte difenderà i colori francesi ai Motorsport Games. Abdullah porta all’esordio l’Indonesia

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Ottobre 2024 - 10:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR | Comte difenderà i colori francesi ai Motorsport Games. Abdullah porta all’esordio l’Indonesia
P300
Home  »  TCR

Dieci giorni alle prime prove libere della terza edizione dei FIA Motorsport Games che, con gli altri annunci di queste ore, vede al momento quattordici paesi iscritti per il fine settimana di Valencia.

Ad aggiungersi alle fila sono infatti Francia e Indonesia. Se per la prima si tratta del continuo di un percorso, la seconda sarà invece un’altra delle compagini esordienti almeno per quanto riguarda la Touring Car Class.

Per quanto concerne i nostri vicini di casa, questi saranno rappresentati da un pilota con la fame di riscossa dopo che proprio a Valencia a fine settembre ha perso l’occasione di diventare bicampione del TCR Europe. Parliamo di Aurélien Comte che, dopo l’epilogo negativo nella serie regionale, cercherà di ottenere il trionfo per la Francia, grazie anche all’esperienza accumulata proprio nel weekend europeo.

Non è stato ancora annunciato quale sarà la vettura e la squadra che porteranno in pista il vice-campione europeo, dopo che quest’anno ha avuto modo di utilizzare la nuova Cupra León VZ del SP Compétition. Sicuramente Comte cercherà di riscattare i transalpini dal ritiro rimediato da Teddy Clairet nel 2022 durante l’edizione casalinga a Le Castellet.

Come detto, per l’Indonesia si tratta invece di un debutto nella classe delle vetture turismo. Ad avere questo onore sarà Umar Abdullah, pilota del rinato TCR Asia che proprio nell’ultimo appuntamento di Buriram ha conquistato la sua prima affermazione con questo concetto di vetture.

L’indonesiano quest’anno guida la Honda Civic Type-R FL5 gestita dal Delta Garage Racing Team, ma non è stato annunciato se la stessa vettura e lo stesso team lo accompagneranno anche nella sua trasferta europea.

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA