TCR China | Aggiornato il calendario 2025. Partenza posticipata di una settimana

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 18 Gennaio 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR China | Aggiornato il calendario 2025. Partenza posticipata di una settimana
P300
Home  »  TCR

Il calendario provvisorio, non ancora ufficializzato, prevede sempre il via a Shangai, ma il 27 aprile. Tolto il round invitational a Macao

Mancano ancora poco più di tre mesi al via della nuova stagione del TCR China e negli ultimi giorni è stato modificato il calendario, che ancora non viene dato come ufficiale. Rimane infatti provvisoria la lista degli eventi che formano il 2025 cinese, con alcune modifiche effettuate su quasi tutte le tappe.

Il via del campionato era inizialmente previsto il 20 aprile a Shanghai, con la pista situata a Jiading che ospiterà comunque la partenza della stagione, ma una settimana più tardi. Cambia invece il luogo in cui si svolgerà il secondo round, quello dell’11 maggio, che non sarà più Ningbo bensì Zhejiang. La pista di Ningbo diventa infatti sede del terzo round della stagione, il quale anziché tenersi a fine giugno si disputerà il 15 dello stesso mese.

Rimangono invariate le date del quarto e del quinto appuntamento – rispettivamente 7 e 21 settembre -, ma sorge un punto interrogativo sull’impianto che andrà a ospitarli. Se inizialmente i due round si sarebbero dovuti ospitare con certezza a Daqing e Zhuhai, ora c’è una contesa tra due circuiti in entrambi i casi.

Nel primo, la scelta di partenza resta quella del tracciato inaugurato lo scorso anno, mentre l’alternativa è l’Ordos International Circuit, pista abbastanza inutilizzata nell’ultimo decennio, ma che tra le varie categorie di rilievo ha ospitato la Superleague Formula, il CTCC e il FIA GT1.

Nel secondo caso, la selezione principale diventa un secondo round a Shanghai, mentre quella di ripiego sarebbe la pista di Zhuhai, precedentemente annunciata.

L’unico round a rimanere stabile è l’ultimo, quello del 2 novembre a Zhuzhou, in quanto legato anche all’evento del TCR World Tour. Mondiale Turismo che poi andrà a Macao, appuntamento che nel 2025 sarebbe dovuto essere a invito per quanto concerne il TCR China, ma che in questa versione del calendario non figura più.

CALENDARIO AGGIORNATO TCR CHINA 2025

  1. 25-27 aprile – Shanghai
  2. 9-11 maggio – Zhejiang
  3. 13-15 giugno – Ningbo
  4. 5-7 settembre – Daqing / Ordos
  5. 19-21 settembre – Shanghai / Zhuhai
  6. 31 ottobre-2 novembre – Zhuzhou con TCR World Tour

Immagine di copertina: TCR China

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA