Formazione tutta brasiliana per il W2 ProGP dal primo round del TCR Brasil 2025
Solo una decina di giorni ci separano dal via della terza stagione del TCR Brasil e in queste ore è giunto il primo nome che prenderà parte solo (almeno da quanto chiarito, ndr) al campionato verde-oro che partirà appunto da Curvelo e terminerà a Interlagos tra quattro mesi. È un cognome già conosciuto in ambito TCR South America, ma non ne ha nulla a che vedere: si tratta di Leonardo Reis.
Il giovane pilota 21enne di Saõ Paulo farà il suo debutto nel TCR al fianco di Raphael Reis (che non è Rafael Reis, il suo vero fratello, ndr), il pilota con più esperienza nella categoria sudamericana. Dopo aver ottenuto quattro podi nella sua stagione d’esordio nella Stock Light, che gli permettono di essere secondo in classifica, Léo rimane con W2 ProGP per fare il salto di categoria e mettersi al volante della Cupra León VZ.
Il suo palmares è già promettente in quanto nel 2023 ha conquistato il titolo NASCAR Brasil in classe ProAm, oltre ad essersi consacrato bicampione della Hyundai HB20 e aver vinto due volte la classifica del campionato sudamericano di kart, cinque volte quello brasiliano e nove volte quello dello stato di Saõ Paulo.
“Sono orgoglioso di annunciare il mio arrivo nel TCR Brasil – ha commentato Leonardo Reis – È un sogno che diventa realtà quello di competere in una categoria che apre le porte a livello internazionale. Il mio obiettivo iniziale è di adattarmi all’auto il prima possibile”.
“Sono entusiasta dell’arrivo di Léo nel TCR – ha dichiarato Duda Pamplona, Capo di W2 ProGP -. È importante per la categoria contare nuovi arrivi e una nuova generazione in griglia. È un pilota a noi conosciuto, in quanto corre con noi nella Stock Light. È molto rapido e competitivo. Questa sarà la sua prima volta nel TCR e cercheremo di trasmettergli la nostra esperienza al massimo affinché possa migliorare di gara in gara e si rafforzi sempre di più. Sarà anche importante che tragga beneficio dall’esperienza del suo compagno di squadra, Raphael Reis, che oltre a essere rapido, conosce tutti i segreti della Cupra”.
Immagine di copertina: TCR Brasil
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.