Il TCR Australia mantiene una tappa extra-territoriale, andando a Macao per la prima volta al fianco del TCR World Tour
Quello del TCR Australia a Macao era ormai diventato un segreto di Pulcinella e solo la conferma era rimasta per poter dare l’ufficialità definitiva. Come era stato già confermato da Marcello Lotti, nell’intervista rilasciata a P300.it, il classico finale di stagione delle vetture turismo quest’anno interesserà per la prima volta la serie australiana.
Dopo la cancellazione del round di Taupo, in Nuova Zelanda, la serie promossa da David Sonenscher mantiene comunque almeno una tappa al di fuori dei confini nazionali, con la grande trasferta in Asia del 13-16 novembre.
Per non gravare sulle finanze dei team partecipanti, gli organizzatori hanno reso noto che i costi di spostamento verso e da Macao saranno interamente coperti, dando così un’opportunità unica nella storia, senza compromettere l’andamento economico delle realtà in pista.
“Il TCR Australia è sempre stato uno dei campionati TCR più importanti, che prende le sue radici da una lunga tradizione di corse turismo nel paese – ha commentato Marcello Lotti, Presidente di WSC -. Quando i problemi logistici ci hanno costretto a cancellare i round australiani del TCR World Tour lo scorso anno, ci siamo messi immediatamente a lavorare per ritornare nel 2025, ed è stato così importante confermare l’evento a The Bend. È grandioso avere l’opportunità di estendere questa cooperazione per un secondo evento e offrire ai competitor australiani l’opportunità unica di finire la stagione a Macao”.
“Sono davvero felice di portare il TCR Australia in uno dei circuiti più iconici al mondo e certamente in una delle più grandi sfide per un pilota – ha dichiarato David Sonenscher, Promoter del TCR Australia -. L’opportunità di estendere la cooperazione con il Kumho FIA TCR World Tour e mostrare il talento dei piloti australiani su una pista di importanza mondiale come Macao dimostrano l’occasione unica che il TCR Australia e la piattaforma mondiale TCR offrono a tutti i partecipanti”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.