TCR Australia | Il 17enne Ryan MacMillan debutterà con HMO Customer Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 30 Aprile 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Australia | Il 17enne Ryan MacMillan debutterà con HMO Customer Racing
P300
Home  »  TCR

Campione dell’Australian Formula Open Series, MacMillan sarà al fianco del campione del TCR Australia con una Hyundai i30 N

Il terzo nome del TCR Australia è del tutto nuovo all’ambiente del TCR nonché a quello delle vetture turismo. Un volto giovanissimo andrà infatti ad affiancare il bicampione in carica Josh Buchan in HMO Customer Racing; si tratta del 17enne Ryan MacMillan.

MacMillan arriva dall’Australia Formula Open Series in cui nel 2024 ha ottenuto il titolo – macinando sei vittorie – e per il suo debutto nel TCR salirà al volante della Hyundai i30 N che all’inizio dello scorso anno è stata guidata proprio da Josh Buchan, prima di finire nelle mani di Tom Oliphant.

Con il suo arrivo si prospetta dunque una formazione a tre per HMO Customer Racing, in quanto durante l’inverno la squadra campione ha acquistato una nuova Hyundai Elantra N, portando a due le vetture più recenti nel team australiano.

“Non vedo l’ora che inizi la stagione – ha commentato Ryan MacMillan -. L’obiettivo principale sarà quello di lottare per il titolo e trovarmi nelle posizioni di vertice, il che è possibile con HMO Customer Racing alle mie spalle e con Josh Buchan come mentore al mio fianco. Tutto è partito quando guidavo in F3 al Queensland Raceway e ho avuto modo di incontrarmi con Rob Benson (Capo Ingegnere di HMO, ndr), che aveva visto l’ottimo lavoro che avevo fatto quel weekend. Rob mi ha chiesto se avessi voluto fare un test con una TCR a Winton. Dopo l’esito positivo, Rob ha continuato a parlare del 2025 e di un opportunità con Hyundai”.

“HMO Customer Racing è davvero un buon team. Certamente con l’esperienza e le persone nella squadra, è buono avere che ognuno sappia qual è il suo ruolo e i suoi obiettivi, che è il metodo più rapido per andare veloci e vincere. Josh è un buon mentore e con due titoli vinti ha qualcosa di davvero speciale. Penso che i primi due round saranno tranquilli, ma i secondi due saranno entusiasmanti, correndo con il TCR World Tour e specialmente a Macao”.

Immagine di copertina: TCR Australia

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA