TCR Australia | Iain McDougall primo iscritto alla Kumho Cup con l’Audi Gen1

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 21 Maggio 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Australia | Iain McDougall primo iscritto alla Kumho Cup con l’Audi Gen1
P300
Home  »  TCR

Quarto anno consecutivo nel TCR Australia per il pilota di Challenge Motorsport

Per aumentare la flotta di vetture al via della stagione del TCR Australia, che partirà tra poco più di un mese sul tracciato di One Raceway, anche la serie oceanica ha optato per l’introduzione della Kumho Cup – meglio conosciuta in tutto il mondo come Gen1 Cup. Il primo ad annunciare la propria partecipazione nelle ultime ore è stato Iain McDougall.

Da sempre al volante di un’Audi RS 3 LMS di prima generazione, il pilota ha esordito nel 2019 in forza al Melbourne Performance Center, continuando a riceve il supporto degli stessi anche la passata stagione, quando è stato stabilito il nuovo team di famiglia Challenge Motorsport. A partire da quest’anno, però, McDougall sarà al via solo con la compagine di casa, senza più il supporto di MPC, quindi si tratterà di uno sforzo totale da parte sua e del padre Brett.

Quasi 50 gare all’attivo (la 50esima arriverà proprio nel primo weekend del 2025, ndr), con un ottavo posto ottenuto a Symmons Plains nel 2023 come miglior risultati. Dal 2019 in poi solo sei le comparse di McDougall in Top10.

“Sono felice di tornare nel TCR quest’anno – ha dichiarato Iain McDougall -. Il nostro piano è sempre stato di correre a Winton e The Bend e siamo entusiasti di tornare a One Raceway, dove tutto è partito alla Wakefield 300. Lo sviluppo della Kumho Cup per le vetture Gen1 è un’iniziativa interessante che ci appassiona. È un modo fantastico per portare più vetture in pista nel 2025 e siamo orgogliosi di farne parte. Quest’anno torneremo alle nostre origini, con Challenge Motorsport formato da me e mio padre Brett, più alcuni elementi chiave per applicare tutto ciò che abbiamo imparato e l’esperienza sviluppata negli ultimi tre anni lavorando insieme a MPC”.

Immagine di copertina: TCR Australia

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA