Il team del campione in carica Josh Buchan ha acquistato un altro esemplare del nuovo modello Hyundai in vista del 2025
Nelle ultime due stagioni del TCR Australia è stata la Hyundai a conquistare i titoli grazie alla doppia affermazione di Josh Buchan che, sia nel 2023 che nel 2024, ha corso con la Hyundai Elantra N.
In occasione della nuova stagione del campionato oceanico, il team campione in carica ha deciso di fare un passo in avanti e aggiornarsi, acquistando un nuovo modello della casa sudcoreana, il quale è appena giunto alla base di HMO in Australia.
La nuova Elantra N (o i30 N Sedan, nome utilizzato localmente, ndr) in configurazione 2024, che presenta aggiornamenti aerodinamici principalmente all’anteriore, si va ad unire alla vettura già presente nei box del team. Per non rimanere indietro, HMO Customer Racing ha aggiornato anche la vettura con cui Buchan ha ottenuto i due titoli, ritrovandosi così a possedere l’ultima versione del modello Hyundai per entrambi i piloti con cui scenderà in pista.
La line-up per il 2025 non è stata ancora annunciata, data anche la lunga attesa che aspetta i protagonisti da qui alla prima gara che si disputerà solo a inizio giugno a Wanneroo.
“È grandioso avere questa nuova Hyundai anche in Australia – ha commentato Scott Fulcher, Team Manager di HMO Customer Racing -. La nuova versione è un modello con facelift che va a riprendere le caratteristiche dell’attuale modello stradale. Presenta nuovi fari, nuovi dettagli all’anteriore e al posteriore, più altre piccole novità, ma è la stessa versione che ha già corso qui, solo che è aggiornata visivamente“.
“Entrambe le nostre i30 N Sedan (Elantra) sono state aggiornate, quindi entrambe saranno uguali una volta scese in pista. Saremo impegnati al 100% nel TCR Australia. Amiamo la categoria e in più avere due round del TCR World Tour a The Bend e Macao, contro i piloti più importanti al mondo, è qualcosa di decisamente entusiasmante. Il nostro obiettivo sarà quello di partecipare con almeno due Hyundai quest’anno e stiamo valutando ulteriori richieste che verranno confermate al più presto“.
Immagine di copertina: TCR Australia
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.