Due nuove Peugeot 308 P51 TCR faranno il loro esordio nel round australiano di Sydney di questo weekend. Bargwanna e Cox saranno i primi a portarla in pista
Se ne vociferava l’esordio già da inizio stagione, ma ora è arrivata l’ufficialità: la nuova Peugeot 308 P51 TCR farà il suo debutto nella penultima gara del TCR Australia 2024 a Eastern Creek, Sydney.
Per il momento solo due delle vetture realizzate dal Garry Rogers Motorsport scenderanno in pista, con l’obiettivo di portarne altre due nell’evento finale di Bathurst, che si svolgerà il secondo weekend di novembre.
I piloti fortunati a poter mettere sin da subito le mani sulla nuova creatura nata dalla partnership tra Peugeot e GRM sono Ben Bargwanna e Jordan Cox, i quali riceveranno i telai #001 e #002. Con la fortuna arriva anche la sfortuna in quanto entrambi gli australiani saranno costretti a una penalità in griglia per sostituzione del motore, in quanto la 308 P51 dispone di una nuova unità motrice rispetto alla versione precedente.
La scelta di equipaggiare prima Bargwanna e Cox può essere ricondotta al fatto che i due piloti sono i meglio piazzati in classifica piloti, con il team che vuole dunque evitare una penalità in griglia nel round decisivo di inizio novembre.
Aaron Cameron e Ryan Casha, più arretrati nella graduatoria, invece potranno permettersi un’eventuale arretramento a Bathurst. Le loro vetture sono ancora in fase di preparazione e GRM farà di tutto affinché l’intera squadra abbia la neonata vettura per il round finale.
L’impegno di Garry Rogers Motorsport non si fermerà con la fornitura delle quattro 308 P51 al proprio team, in quanto dal 2025 dovrà produrre e vendere la nuova Peugeot a chi ne farà richiesta nei vari campionati in giro per il mondo.
“Negli ultimi 60 e passa anni abbiamo costruito diverse nuove vetture in GRM e l’entusiasmo di lanciarne un’altra non è cambiato. Il progetto P51 Peugeot TCR è stato davvero impegnativo e papà (Garry) e io siamo enormemente orgogliosi della squadra” ha commentato Barry Rogers, Direttore di GRM.
Immagine di copertina: Garry Rogers Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.