Modifiche al calendario per il TCR Australia che scatterà due mesi più tardi a Perth. Taupo sostituito con una nuova tappa a fine giugno
La settimana scorsa David Sonenscher è stato annunciato come nuovo promoter del TCR Australia e a distanza di meno di dieci giorni le prime modifiche sono già state attuate. In questo caso il cambiamento è relativo al calendario della serie oceanica, che ha subito un’importante cambiamento.
Nel dettaglio, la sesta stagione del TCR Australia, che avrebbe dovuto vedere la prima storica gara al di fuori dei confini nazionali, partirà con un deciso ritardo a causa della cancellazione proprio dell’evento di Taupo in Nuova Zelanda.
Il campionato 2025 non partirà più quindi nel weekend dell’11-13 aprile, ma scatterà due mesi più tardi a Wanneroo – nei pressi di Perth -, nel fine settimana del 6-8 giugno. Per compensare l’annullamento dell’evento neozelandese ne è stato aggiunto uno a fine giugno, il quale si disputerà sul tracciato di One Raceway in New South Wales.
La seconda tappa si terrà quindi dal 27 al 29 giugno nella cornice del Motorsport Australia Trophy Tour, che porterà per la prima volta il TCR Australia a competere nei pressi di Goulburn, dove la serie fino ad ora ha disputato solo sessioni di test prima del 2022, quando l’impianto ha subito un processo di rinnovamento.
“Siamo orgogliosi di portare il TCR Australia allo One Raceway – ha commentato David Sonenscher, Direttore della serie -. Il circuito è stato recentemente migliorato e merita di ospitare il più alto livello di motorsport australiano. Non vediamo l’ora di lavorare con Steve Shelley, Troy Williams e il loro team per rendere questo evento di successo. L’aggiunta dello One Raceway permetterà al TCR di correre in New South Wales, la casa di tanti piloti e dei loro tifosi”.
Il round di Taupo è stato cancellato a causa di difficoltà logistiche e alla mancanza di un numero importante di partecipazioni da parte dei team, portando così il promoter a rivalutare il calendario per dare più importanza alla delicata fase di ricostruzione della serie.
CALENDARIO AGGIORNATO TCR AUSTRALIA 2025
- 6-8 giugno – Perth
- 27-29 giugno – One Raceway
- 22-24 agosto – Winton
- 12-14 settembre – Tailem Bend – con TCR World Tour
- 13-16 novembre – Macao [DA CONFERMARE] – con TCR World Tour
Immagine di copertina: TCR Australia
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.