Confermate le tappe provvisorie presentate poche settimane fa, con il round di Zhuzhou che verrà corso con il TCR World Tour
Un paio di settimane fa avevamo diffuso quello che era il calendario provvisorio delle restanti quattro tappe del TCR Asia 2025, con uno stravolgimento rispetto a quello originale visto prima del via della stagione. Tutte le tappe sono state confermate ad eccezione della prima in Corea del Sud che verrà resa ufficiale solo la prossima settimana.
Il TCR Asia ha iniziato il proprio cammino con due round in Cina al fianco del TCR China Challenge, con eventi disputati sui circuiti di Shanghai e di Ningbo, per poi affrontare una lunga pausa di quasi tre mesi prima di fronteggiare quella che sarà la terza tappa del campionato.
È stato confermato che il prossimo round si disputerà in Malesia alla fine di questo mese, con il circuito di Sepang che ospiterà la serie internazionale dal 25 al 27 di luglio. Si procederà dunque con la prima delle due tappe di Inje, in Corea del Sud, dal 12 al 14 settembre, la quale – come detto – sarà confermate definitivamente solo il prossimo 15 luglio.
Gli ultimi due eventi si terranno invece insieme al TCR World Tour, con il primo ad aver sede sempre all’Inje Speedium dal 17 al 19 ottobre, quindi con la finale prevista a Zhuzhou – insieme anche al TCR China – dell’1 e 2 novembre. In Cina si terrà dunque un grande festival di TCR in quanto appunto si riuniranno sullo stesso asfalto sia il Mondiale Turismo, sia il Campionato Asiatico che quello Cinese.
“Dopo il double-header con il TCR China Challenge, abbiamo sistemato definitivamente il calendario della stagione, mettendo insieme tante gare epiche – ha commentato Lucas Lu, Promoter del TCR Asia -. Siamo felici di unirci all’entusiasmante Kumho FIA TCR World Tour per due gare consecutive. Dato che lo Hyundai N Festival è ancora in via di definizione, confermeremo il quarto round solo il 15 di luglio”.
CALENDARIO TCR ASIA 2025 DEFINITIVO
- 25-27 aprile – Shanghai (Cina) – con TCR China Challenge
- 9-11 maggio – Ningbo (Cina) – con TCR China Challenge
- 25-27 luglio – Sepang (Malesia)
- 12-14 settembre – Inje (Corea del Sud) – DA CONFERMARE
- 17-19 ottobre – Inje (Corea del Sud) – con TCR World Tour
- 1-2 novembre – Zhuzhou (Cina) – con TCR World Tour e TCR China
Immagine di copertina: TCR Asia
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.