Sei eventi divisi in tre paesi per il TCR Asia 2025. Partenza con il doppio round di Sepang, seguiti dai due weekend a Buriram per poi chiudere con due tappe a Inje
Con il calendario del TCR Asia siamo sempre più vicini alla definizione completa del lungo 2025 delle serie di vetture omologate da WSC per il 2025. A differenza di quanto annunciato qualche settimana fa, ci sono stati cambiamenti nel calendario della prossima stagione asiatica.
Se le tappe in Malesia, Thailandia e Corea del Sud sono state confermate, è venuto meno l’evento in Cina, mentre addirittura l’ipotesi Indonesia è stata completamente scartata.
Rispetto a quest’anno aumenta di uno il numero di round in lista, passando da cinque a sei, anche se il numero di paesi rimane invariato.
Si partirà a inizio maggio con il primo dei due round a Sepang, il cui secondo si svolgerà durante la prima settimana di giugno. Dalla Malesia si volerà in Thailandia, dove a metà luglio si terrà il primo appuntamento di Buriram. Il secondo invece avrà luogo nei primi giorni di agosto.
Per i due eventi conclusivi vedremo il ritorno in calendario della Corea del Sud, che mancava nel TCR Asia dal 2018 quando corse al fianco del TCR Korea sul circuito di Yeongam. Il prossimo anno debutterà il tracciato dell’Inje Speedium, che manca nei calendari TCR proprio da sei anni quando a sfruttarlo fu la serie nazionale coreana.
Il primo si terrà a metà settembre, mentre il secondo circa un mese dopo in concomitanza con l’evento sudcoreano del TCR World Tour, che a sua volta farà il proprio debutto nel paese asiatico. In questo contesto verrà sventolata l’ultima bandiera a scacchi che definirà il nuovo campione del TCR Asia.
CALENDARIO 2025 TCR ASIA
- Sepang I (Malesia) – 2-4 maggio
- Sepang II (Malesia) – 6-8 giugno
- Buriram I (Thailandia) – 11-13 luglio
- Buriram II (Thailandia) – 1-3 agosto
- Inje Speedium I (Corea del Sud) – 13-14 settembre
- Inje Speedium II (Corea del Sud) – 17-19 ottobre – con TCR World Tour
Immagine di copertina: TCR Asia
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.