Vittoria all’esordio sulla Hyundai per Dypo Fitramadhan, che eredita il successo di Hwang Doyun dopo i 30 secondi di penalità
Rimescolamento della classifica del TCR Asia anche a motori spenti, dopo il lunghissimo e difficile weekend conclusivo di Macao. Con il ritiro al via di Zhang Zhendong e quello per incidente nel finale di Max Hart, a conquistare il successo della serie asiatica è stato Hwang Doyun, il terzo pilota della Hyundai Z.Speed.
Il sudcoreano si era così imposto per la seconda volta in questa stagione, dopo il trionfo ottenuto in Gara 1 a Buriram. A causa di un sorpasso effettuato ai danni di Gary Kwok durante il regime di Safety Car, il #14 ha subito un Drive Through Penalty, trasformato in 30 secondi aggiunti sul tempo finale di gara.
Per questo motivo Hwang ha perso la sua seconda vittoria nel TCR, che è finita a Dypo Fitramadhan, alla sua prima affermazione stagionale. Il pilota del Delta Garage Racing Team regala così la seconda vittoria al team indonesiano, che nell’ultimo weekend di gara a Buriram si era già affermata con Umar Abdullah. Se il primo assolo del team era giunto con una Honda, questo è arrivato al volante di una Hyundai.
Con i trenta secondi aggiunti, Hwang scivola addirittura in terza posizione dietro pure a Benny Santoso che oltre a cogliere il primo podio stagionale ha anche registrato il proprio miglior risultato in carriera con un secondo posto.
Nonostante la terza posizione, Hwang non perde però il titolo di vice-campione del TCR Asia chiudendo a 46 punti da Zhang Zhendong e precedendo 14 lunghezze Max Hart.
Immagine di copertina: TCR World Tour
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.