Le parole di Diego Morán durante il sesto evento del TCR World Tour e quinto del TCR Asia a Inje Speedium
Da Inje – Le dichiarazioni del pilota di DM23 Ecuador Racing, Diego Morán, dopo il secondo tempo di classe in qualifica e le tre vittorie conquistate nella classifica del TCR Asia al sesto evento del TCR World Tour 2025.
GARA 1
“La gara è stata molto buona e mi sono divertito molto. All’inizio eravamo dietro a un lungo treno di vetture e ho dovuto essere molto paziente per poter superare. Quando sapevo di essere primo nella classifica del TCR Asia, ho provato a prendere altre vetture, ci sono riuscito e una volta trovato un buon ritmo ho lottato anche con MacMillan, ma non volevo prendermi troppi rischi. Sono felice di aver avuto l’opportunità di correre qui con tutti questi piloti che ho sempre seguito in TV. È incredibile per noi poter correre con il TCR World Tour perché puoi imparare tanto da loro, che hanno tanta esperienza e sono molto veloci“.
“Provando un marchio differente di gomme rispetto a quello che usiamo noi nel TCR Asia è come guidare una macchina completamente differente. Il comportamento della macchina cambia tanto”.
GARA 2
“La gara è stata difficile, qualcuno del TCR World Tour mi ha colpito al via e ho perso sei posizioni. Per me è stata dunque una corsa di recupero, ho fatto sorpassi dopo sorpassi, ma non volevo prendermi troppi rischi e mantenere la vettura intera. Gli ultimi giri sono stati difficili perché pensavo di aver qualcosa di rotto sulla mia vettura, con tante vibrazioni. Ho incrociato le dita sperando che non si fermasse completamente, ma ce l’abbiamo fatta e sono super felice”.
GARA 3
“L’ultima gara è stata un po’ più difficile dato che ho avuto un problema con la vettura. Ho sentito un rumore e delle vibrazioni dall’inizio fino alla fine. Ho continuato a spingere e questo weekend è stato di grande esperienza per me. Ho avuto l’opportunità di lottare con i piloti del TCR World Tour e non vedo l’ora di rifarlo tra due settimane“.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.