Il filippino farà il suo esordio nelle TCR Series dopo aver ottenuto ottimi riscontri nei test di Sepang
Eurasia Motorsport, storico team vincente del TCR Asia, quest’anno farà il suo ritorno nella categoria regionale sempre gestendo due vetture di casa Hyundai. A differenza della passata esperienza in cui è scesa in pista con le i30 N, quest’anno il team filippino scenderà in pista con due Elantra N.
Dopo i test svolti al Sepang International Circuit, con il fine di selezionare i propri rappresentanti per la stagione 2025 del TCR Asia, è stato annunciato il primo nome al via di questo campionato.
La scelta è ricaduta su Red Diwa, pilota filippino campione della Toyota Vios Cup, ma con esperienze anche nei campionati FV1 e Mazda Miata. L’obiettivo dell’esordiente nelle TCR Series sarà quello di ambire al titolo della classe Cup, riservata ai piloti amatori.
“È un grande salto prestazionale per Red con un significativo incremento in termini di potenza e grip rispetto alle vetture con cui ha corso fino a questo momento – ha dichiarato Mark Goddard, Team Principal di Eurasia Motorsport -. Si è davvero applicato nell’imparare come guidare la macchina e siamo fiduciosi che sarà competitivo nella sua classe, e potrà solo che migliorare nel corso della stagione”.
Immagine di copertina: Eurasia Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.