Un TCR Asia seriamente più “International Series” per il 2025 dopo che questa stagione ha visto eventi solo a Sepang, Buriram e Macao
Nel 2024 è stata rilanciata una delle serie storiche del TCR, l’Asia International Series, che ha visto lo svolgimento di cinque appuntamenti divisi rispettivamente tra Sepang e Buriram e il quinto spostato a Macao, il quale è stato trasformato da “Invitational Race” a finale di stagione.
Gli organizzatori, in attesa di scoprire chi sarà il nuovo campione della serie asiatica al termine di questo weekend, pensano già al 2025 dando un’anteprima della forma che assumerà il calendario per il prossimo anno.
Data anche la gran quantità di Hyundai che hanno formato le griglie di partenza del 2024, nella prossima stagione è stato deciso di disputare due round in Corea del Sud all’autodromo Inje Speedium tra settembre e ottobre. Uno dei due, stando a quanto pubblicato da Marcello Lotti sui propri canali social negli scorsi mesi, potrebbe essere scelta per una delle tappe che vedrà protagonista anche il TCR World Tour.
In aggiunta agli eventi della penisola coreana, che tornerà in calendario per la prima volta dal 2018, è stata annunciata la presenza di tappe anche in Cina – rientrante dopo una stagione di assenza -, oltre a confermare le già presenti Sepang e Buriram. Punto interrogativo sull’eventuale visita anche in Indonesia, al Mandalika Circuit, che invece farebbe il suo debutto nel campionato.
“Sono estremamente felice di poter finalmente annunciare il ritorno in Corea, dove abbiamo disputato eventi di successo in passato e non vediamo l’ora di correre a Inje che si adatta perfettamente alle vetture turismo – ha commentato David Sonenscher, direttore del TCR Asia -. Il circuito, che permette di disputare gare in notturna, darà un’ottima prospettiva che ci permetterà di fornire gare entusiasmanti sia per i partecipanti sia per gli spettatori”.
È stato riportato che il calendario completo della stagione 2025 verrà rilasciato nelle prossime settimane, appena verranno finalizzati gli ultimi dettagli.
Immagine di copertina: TCR Asia
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.