TCR Asia | Anticipato il via della stagione 2025. Z.Speed nuovo operatore degli eventi

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Asia | Anticipato il via della stagione 2025. Z.Speed nuovo operatore degli eventi
P300
Home  »  TCR

Lihseng Sports ha subappaltato al team campione Z.Speed la gestione degli eventi del TCR Asia 2025, che inizierà una settimana prima a Shanghai con il TCR China

Aria di cambiamento anche nel TCR Asia, che nel 2025 si appresterà a disputare la sua seconda stagione dopo la rinascita del campionato avvenuta lo scorso anno. Nella prima ipotesi di calendario si parlava della possibilità che la serie regionale potesse correre in quattro o addirittura cinque paesi, ma la pubblicazione del calendario aveva spento la fiamma di speranza, portando solo tre nazioni a ospitare le sei gare.

Ieri è però giunta la conferma che un quarto paese entrerà nuovamente nel calendario, dando ancora più internazionalità al TCR Asia che dal 2018 non toccava così tanti stati in una singola stagione.

È stato infatti deciso di modificare circuito e data del primo appuntamento stagionale che non sarà più a Sepang dal 3 al 5 maggio, ma è stato anticipato di una settimana e spostato a Shanghai – insieme al round di apertura del TCR China – dal 25 al 27 aprile. La Cina si va quindi ad aggiungere alle già confermate Malesia, Thailandia e Corea del Sud nel nuovo calendario pubblicato.

Le novità però non si fermano esclusivamente alle gare su cui correre, ma si estendono anche agli organizzatori della serie. Quest’anno, infatti, Lihseng Sports – promotore sia del TCR Asia che del TCR China – ha subappaltato la gestione e promozione degli eventi al team che ha dominato il 2024: Z.Speed.

Come unico promotore degli eventi di TCR China e TCR Asia, Shanghai Z.Speed è autorizzata come operatore degli eventi della nuova stagione del TCR Asia. Insieme, entrambe le parti aumenteranno il livello degli eventi, creandone di più appassionanti e spettacolari per la stagione 2025 – ha dichiarato un portavoce di Shanghai Lihseng Sports Culture Communication – Shanghai Z.Speed è affiliata allo Shanghai Lukos Culture Development e si concentrerà sulle operazioni e la promozione degli eventi sportivi. Unendo i propri anni di esperienza nelle operazioni di corsa, servirà utenti e team di corse nazionali ed esteri ponendo l’Asia al centro.

AGGIORNAMENTO CALENDARIO 2025 TCR ASIA

  1. 25-27 aprile – Shanghai (Cina) – con TCR China
  2. 6-8 giugno – Sepang (Malesia)
  3. 11-13 luglio – Buriram (Thailandia)
  4. 1-3 agosto – Buriram (Thailandia)
  5. 13-14 settembre – Inje (Corea del Sud)
  6. 17-19 ottobre – Inje (Corea del Sud) – con TCR World Tour

Immagine di copertina: TCR Asia

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA