Bollettino più favorevole per la RS3 in nuova versione e per la 308 TCR, inserita anche la Hyundai Elantra facelift 2024
A pochi giorni dal ritorno in pista del TCR World Tour a Inje è stato pubblicato il nuovo Balance of Performance mondiale di WSC. Tre sono le novità fondamentali dell’aggiornamento numero 12 del 2025.
I primi due riguardano gli sconti di peso attribuiti all’Audi RS3 LMS II e alla Peugeot 308, entrambe alleggerite di 10 chili. Il peso minimo della vettura tedesca è dunque sceso a 1255 chili, mentre per quella francese si parla di 1205 chili.
Nel bollettino tecnico è stata inoltre inserita per la prima volta in forma distinta la Hyundai Elantra dotata dell’aggiornamento aerodinamico del 2024, denominata nello specifico “EV”. Per il momento l’ultima versione dell’auto sudcoreana presenta lo stesso BoP della vettura “base”, eccezion fatta per la potenza 100% a fronte del 97,5% del modello 2021: peso base 1275 chili, altezza minima dal suolo 80 millimetri.
Si nota infine la rimozione di alcuni modelli ormai non più in uso come la Fiat Tipo, la MG 5 X-Power e la Kia Cee’d, ma anche l’assenza della Peugeot 308 P51 che ha corso recentemente nell’appuntamento australiano del World Tour al Bend Motorsports Park.
Ecco il bollettino aggiornato:
Immagine copertina: TCR World Ranking
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.