Sviluppi vietati nei test F1 di Silverstone

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 10:30
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Sviluppi vietati nei test F1 di Silverstone
P300
Home  »  F1Test

La FIA ha specificato le norme che i team dovranno rispettare per i test di Silverstone in programma dal 17 al 19 Luglio. Ogni modifica sulla vettura dovrà essere strettamente legata all’ utilizzo dei pneumatici, conformemente ad un piano di lavoro stabilito da Pirelli. Un delegato FIA vigilerà su ogni team per garantire il rispetto di questa norma. Questo però non impedisce alle squadre di presentarsi in pista con modifiche di carattere meccanico o aerodinamico. Basterà iniziare le prove con le novità già installate sulla macchina.

Questa decisione è un po una via di mezzo, con i team che potranno provare dei nuovi particolari in vettura, a patto che siano utili per lo sviluppo delle nuove Pirelli, ma non potranno toglierli o confrontarli con altro materiale. Un po la condizione che è stata dichiarata dalla Mercedes dopo il test segreto di Barcellona, con la sola differenza che a Silverstone ci saranno gli uomini FIA a sorvegliare tutto. Ora non ci resta che aspettare la decisione che arriverà entro sabato sull’ eventuale partecipazione al test di Fernando Alonso con la Ferrari.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA