Svelata nei test di Monza la Dallara 2019 di Cetilar Racing

LE MANS ALL'ITALIANA
Svelata nei test di Monza la Dallara 2019 di Cetilar Racing

Primi chilometri per Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belicchi di 09 Maggio 2019, 11:30

I test ufficiali della 4 Ore di Monza della serie ELMS hanno dato il via ieri alla stagione 2019 di Cetilar Racing. In condizioni meteo altalenanti, il team italiano è ritornato in pista con tutti e tre i suoi piloti.

Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi hanno completato ieri mattina una proficua sessione di due ore, alternandosi al volante della Dallara LMP2 n.47 equipaggiata con le nuove gomme Michelin da quest’anno impiegate nel campionato. Il tutto sotto lo sguardo attento, come sempre, del team principal Raimondo Amadio, del direttore sportivo Christian Pescatori e dell’ingegnere Nicola Olivan. A causa della pioggia si è poi deciso di non prendere parte al turno pomeridiano, anche se per il fine settimana è atteso sole e bel tempo.

Per l’occasione è stata anche svelata la nuova livrea della vettura “griffata” Cetilar, caratterizzata da un inedito verde chiaro che è andato ad aggiungersi al classico colore blu impiegato già lo scorso anno.

"È entusiasmante tornare in pista, per di più su quello che è il nostro circuito di casa, su un tracciato che tutti noi amiamo particolarmente e in un campionato di primo piano come la ELMS - ha commentato Raimondo Amadio - Sarà per noi un weekend molto intenso. Sicuramente utile per preparare la nostra partecipazione di quest’anno alla 24 Ore di Le Mans. Siamo pronti ad accogliere i numerosi fan che accorreranno in autodromo per questo evento".

"Nel turno di questa mattina abbiamo avuto delle buone sensazioni. Su un circuito impegnativo come quello di Monza, sia sotto l'aspetto della velocità pura che per quanto riguarda le frenate, abbiamo riscontrato subito un buon feedback, anche se c'è ancora un po’ da lavorare - ha aggiunto Roberto Lacorte - Correre a Monza è sempre particolare, perché è il nostro circuito di casa. Il nostro obiettivo è ben figurare, anche per non deludere tutti quelli che verranno a seguirci in pista".

Venerdì via quindi con le libere 1, seguite da una seconda sessione sabato mattina. Sempre sabato, alle ore 14.20, si svolgeranno le qualifiche. Domenica a mezzogiorno il via della gara, trasmessa in live streaming sul sito ufficiale europeanlemansseries.com.



Condividi