41 punti di distacco da Hamilton a sei gare dal termine e un’incognita: tornerà la Mercedes a comandare il gruppo a Suzuka? Da questo weekend dipendono molti dei (pochi) sogni di gloria rimasti a Nico Rosberg, che per il secondo anno di fila potrebbe vedere il titolo andare nelle mani del compagno.
Inoltre, sebbene non abbia potuto beneficiarne nel 2014, quest’anno l’assurda regola dei doppi punti all’ultima gara è stata abolita, pertanto le possibilità di recupero sono ancora più basse. In una stagione, oltretutto, nella quale Nico è apparso in flessione rispetto alla scorsa, nella quale almeno in qualifica il confronto con Lewis era stato equilibrato. Nel 2015 non c’è storia, con Lewis che, in condizioni ottimali, fa quello che vuole quando vuole.
Capitolo Mercedes: Nico per riguadagnare punti su Lewis deve fare bottino pieno. Ma tornerà la freccia d’argento al suo livello dopo la debacle di Singapore? E’ da considerarsi solo un’eccezione ad una stagione pazzesca o c’è qualcosa di più? Lo scopriremo presto.
Ecco perché Suzuka potrebbe essere l’ultima spiaggia per Nico. Se il distacco in classifica dovesse aumentare ancora dopo la trasferta giapponese, solo un miracolo potrebbe rimetterlo in corsa.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.