Suzuka ultima spiaggia per Rosberg?

41 punti di distacco da Hamilton a sei gare dal termine e un’incognita: tornerà la Mercedes a comandare il gruppo a Suzuka? Da questo weekend dipendono molti dei (pochi) sogni di gloria rimasti a Nico Rosberg, che per il secondo anno di fila potrebbe vedere il titolo andare nelle mani del compagno.

Inoltre, sebbene non abbia potuto beneficiarne nel 2014, quest’anno l’assurda regola dei doppi punti all’ultima gara è stata abolita, pertanto le possibilità di recupero sono ancora più basse. In una stagione, oltretutto, nella quale Nico è apparso in flessione rispetto alla scorsa, nella quale almeno in qualifica il confronto con Lewis era stato equilibrato. Nel 2015 non c’è storia, con Lewis che, in condizioni ottimali, fa quello che vuole quando vuole.

Capitolo Mercedes: Nico per riguadagnare punti su Lewis deve fare bottino pieno. Ma tornerà la freccia d’argento al suo livello dopo la debacle di Singapore? E’ da considerarsi solo un’eccezione ad una stagione pazzesca o c’è qualcosa di più? Lo scopriremo presto.

Ecco perché Suzuka potrebbe essere l’ultima spiaggia per Nico. Se il distacco in classifica dovesse aumentare ancora dopo la trasferta giapponese, solo un miracolo potrebbe rimetterlo in corsa.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,690FollowersFollow
Suzuka ultima spiaggia per Rosberg? 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE