Supersport | Round Repubblica Ceca 2025, WUP2: Jeremy Alcoba il più veloce in SSP, Antonio Torres prevale sull’asciutto in SSP300

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Maggio 2025 - 10:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Supersport | Round Repubblica Ceca 2025, WUP2: Jeremy Alcoba il più veloce in SSP, Antonio Torres prevale sull’asciutto in SSP300
P300
Home  »  SSPSSP300Supersport

Pista sempre più in asciugamento a Most, Alcoba precede Manzi, De Rosa e Farioli in Supersport, solo undici piloti con un tempo.


Come per la SBK, anche i warm-up 2 del Round Repubblica Ceca 2025 delle due categorie Supersport si sono rivelati poco utili a dare indicazioni a piloti e squadre, per via del tracciato ancora umidiccio trovato stamattina. Fortunatamente, l’assenza di pioggia ha permesso all’asfalto di Most di asciugarsi, tanto che i piloti della SSP300 hanno potuto girare serenamente con gomme slick.

SSP

Prima, però, c’è da parlare della ex-600, con Jeremy Alcoba in testa alla sessione in 1:41.688, con circa 1″ di vantaggio sul secondo classificato Stefano Manzi (voglioso di rivincita dopo il primo errore della stagione compiuto in Gara 1). I tempi sono stati decisamente più veloci rispetto alla sessione iniziata alle 09:00 dalla SBK.

Tuttavia, nonostante l’asciugamento della pista, solo undici piloti hanno fatto segnare un tempo utile, ovvero i due leader del turno più, nell’ordine di classifica, Raffaele De Rosa, Filippo Farioli, Ondřej Vostatek, Filip Feigl, Valentin Debise, Marcel Schrötter, Jonas Kocourek, Philipp Öttl e Kaito Toba.

SSP300

Decisamente più affollato il turno della SSP300, con Antonio Torres il più veloce in pista su gomme d’asciutto col tempo finale di 1:48.176. Nonostante le condizioni più agevoli per tutti, il pilota della squadra Prodina ha girato ben 0″9 più rapido rispetto al secondo classificato, Carter Thompson.

David Salvador, ieri autore di una grande gara, ha concluso terzo davanti al portoghese Tomás Alonso e allo spagnolo Juan Risueno, quest’ultimo primo degli yamahisti. Turno difficile per gli italiani, con Kevin Sabatucci primo dei nostri portacolori in decima posizione; Matteo Vannucci occupa invece il 20° posto, a 5″1.

Qui le classifiche del turno SSP e del turno SSP300.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu, yamaha-racing.com, Facebook / ProDina

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA