NASCAR

Supersport | Round Francia 2025, WUP2: Manzi protagonista nel turno SSP, Veneman ancora al comando nella SSP300

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 7 Settembre 2025 - 10:48
Tempo di lettura: 2 minuti
Supersport | Round Francia 2025, WUP2: Manzi protagonista nel turno SSP, Veneman ancora al comando nella SSP300
Home  »  SSPSSP300Supersport

Il riminese si riconferma l’uomo da battere per Gara 2, davanti ad un filotto di Yamaha. L’olandese spadroneggia nella 300.


Dopo il warm-up della SBK, anche le altre tre categorie presenti hanno girato in pista e, nel caso delle due serie Supersport, i risultati sono stati i seguenti. I piloti della SSP e della SSP300 si apprestano a disputare le proprie ultime manche del Round Francia 2025.

SSP

La ex-600 è stata l’ultima a girare in pista, ma è anche la categoria per cui si prospetta la battaglia più serrata, almeno tra le Yamaha. Le R9 della Casa di Iwata stanno volando sul tracciato di Magny-Cours e, durante il WUP2, ne troviamo ben cinque nelle prime cinque posizioni.

Però, a comandare il gruppo rimane Stefano Manzi. Il riminese, autore di una vittoria spettacolare in Gara 1, è stato il più rapido in 1:39.852, precedendo di 0″1 il rivale Can Alexander Öncü. I due protagonisti di Gara 1 sono stati gli unici sotto l’1:40, seguiti da Lucas Mahias, Roberto García ed Alberto Surra. Il primo non-yamahista è Bo Bendsneyder su MV Agusta.

SSP300

Per quanto riguarda la 300, anche in essa i valori in campo visti fino al sabato sono stati confermati. Loris Veneman è stato, ancora una volta, il più veloce, precedendo il compagno di squadra Carter Thompson per un uno-due di Kawasaki MTM.

Terza posizione per un redivivo Beñat Fernández sulla Kove, davanti a Matteo Vannucci e ad un’altra Kawasaki Ninja 400, quella del team Pons Motorsport Italika guidata da Daniel Mogeda. Sesto Jeffrey Buis su KTM.

Qui i risultati dei WUP2 di SSP e SSP300.

Fonti immagini: medialibrary.yamaha-motor.eu, Facebook / MTM Kawasaki

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi