NASCAR

Supersport | Round Francia 2025, WUP1: Manzi s’impone nel sabato mattina della SSP, Thompson primeggia in SSP300

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 10:34
Tempo di lettura: 2 minuti
Supersport | Round Francia 2025, WUP1: Manzi s’impone nel sabato mattina della SSP, Thompson primeggia in SSP300
Home  »  SSP300Supersport

L’italiano rifila 0″4 ad Öncü in un filotto di Yamaha davanti, l’australiano precede Buis, Fernández e Maier nella 300.


A seguire la FP3 della SBK sono state la WCR, la SSP e la SSP300. Le due categorie Supersport hanno da poco completato i rispettivi turni, gli ultimi prima delle Gare 1 in programma a partire dal pomeriggio di questo Round Francia 2025.

SSP

La sessione della ex-600 ha visto il primato di Stefano Manzi, autore del miglior tempo in 1:40.017. Come accaduto ieri mattina durante la FP1, l’italiano non è riuscito a sfondare il muro del ’40, ma è comunque stato in grado di fare una grande differenza nei confronti dei propri avversari diretti.

Can Öncü, ad esempio, occupa il secondo posto ma a 0″4 di distanza dall’italiano, con Lucas Mahias alle calcagna. Questa sessione si è assistito ad un filotto di Yamaha, con anche il sorprendente Alberto Surra quarto. La Casa dei Tre Diapason ha anche rischiato di fare il pokerissimo con Roberto García, che però ha concluso sesto e separato dalle altre R9 da Philipp Öttl su Ducati.

SSP300

La prima a svolgere il proprio WUP1 è stata, però, la SSP300, il cui turno è andato nelle mani di Carter Thompson. L’australiano di Kawasaki MTM ha girato in 1:52.646, precedendo di pochi millesimi l’avversario per il titolo Jeffrey Buis.

Solo i primi tre classificati hanno completato un giro sotto l’1:53, con anche Beñat Fernández che si è aggiunto alla lista proprio sul finale del turno. Humberto Maier è il primo degli yamahisti in quarta posizione e precede Roberto Fernández, poi a seguire il poleman Loris Veneman. Settimo il primo degli italiani, Matteo Vannucci.

Qui i risultati dei turni di SSP e SSP300.

Fonte immagine: yamaha-racing.com, worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi