NASCAR

Supersport | Round Estoril 2025, WUP2: Debise velocissimo nella SSP, Salvador primo nella SSP300

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Ottobre 2025 - 11:01
Tempo di lettura: 1 minuto
Supersport | Round Estoril 2025, WUP2: Debise velocissimo nella SSP, Salvador primo nella SSP300
Home  »  SSPSSP300Supersport

Anche SSP e SSP300 sono scese in pista all’Estoril, Debise precede di 0″3 Öncü e Manzi; Farioli in top five.


Dopo la SBK, a scendere in pista all’Estoril per i WUP2 sono state SSP e SSP300. All’Autodromo da Silva le due sessioni, di dieci minuti ciascuna, hanno avuto i seguenti risultati.

SSP

Nella ex-600 il più veloce è stato il vincitore di Gara 1 Valentin Debise, in sella alla Ducati Panigale V2 del team Renzi Corse. Il francese ha preceduto, con un vantaggio di ben 0″3, le Yamaha R9 di Can Öncü e Stefano Manzi, le quali continuano ad alternarsi in una sfida iridata che, presumibilmente, terminerà questo pomeriggio.

Quarto posto per Philipp Öttl sulla seconda Ducati in classifica, quella preparata da Feel Racing, mentre a chiudere la top five è stato Filippo Farioli, a rilluminare un fine settimana finora grigio per MV Agusta. Sesto Alberto Surra, decimo Raffaele De Rosa sulla QJMotor.

SSP300

Nella categoria leggera è stato David Salvador a primeggiare nel secondo warm-up, per un uno-due spagnolo completato da Daniel Mogeda: il pilota della squadra ProDina ha preceduto quello del team Pons Italika di 0″2, girando in 1:49.516.

La “tripletta” Kawasaki è stata completata da Carter Thompson, mentre al quarto posto spunta la prima Yamaha guidata da Matteo Vannucci, il vincitore di Gara 1. Quinta e sesta posizione per gli olandesi Jeffrey Buis e Loris Veneman.

Fonte immagine: Facebook / RENZI CORSE, yamaha-racing.com, worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi