SuperMotocross | Yamaha promuove Justin Cooper alla classe 450cc

NationalSupercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
31 Agosto 2023 - 19:45
Home  »  NationalSupercross

Salto di categoria a tempo pieno per il newyorkese, che affiancherà Tomac sotto la tenda Star Racing

Justin Cooper proseguirà il sodalizio con Yamaha anche nel 2024, trasferendosi a tempo pieno nella classe 450cc per tutte le categorie del SuperMotocross. Il pilota newyorkese affiancherà il confermato Eli Tomac in sella alla YZ450F sia nel Supercross che nel National.

Cooper ha legato la sua intera carriera ai Tre Diapason, debuttando da professionista a Unadilla 2017 in 250cc. Nella classe cadetta il #32 si è aggiudicato il titolo West Coast del Supercross nel 2021 e ha concluso al secondo posto nel National in due occasioni, ancora nel 2021 e più recentemente quest’anno. Nel suo palmarès vanta un totale di otto vittorie e 55 podi, secondo solo a Jeremy Martin in quest’ultima statistica all-times.

Non sarà un debutto assoluto in classe regina poiché quest’anno, impossibilitato a correre in 250cc nel Supercross da regolamento, Cooper ha svolto un programma parziale di cinque eventi con il sesto posto di Daytona come miglior risultato. Il roster di Yamaha per la 450cc 2024 dovrebbe essere così completo, dal momento che il rinnovo contrattuale di Dylan Ferrandis appare attualmente improbabile. Resta in sospeso, comunque, l’eventuale ritorno di Cooper Webb.

Queste le parole del pilota di Cold Spring Harbor, 26 anni oggi: “Sono molto entusiasta di avere firmato con Monster Energy Yamaha Star Racing per correre in 450cc. Abbiamo trascorso sei anni fantastici insieme in 250cc e penso che potremo replicare questi successi anche in 450cc. Sono felice di cominciare un nuovo capitolo della mia carriera. È bello sapere di essere sostenuto da una squadra che mi conosce e che sa cosa mi piacerebbe trovare sulla moto per rendere questo passaggio di categoria più facile e per ripetere i successi già conquistati in 250cc. Mi sento in una buona posizione in vista del prossimo anno. Farò il mio debutto a tempo pieno in 450cc con una squadra in cui mi sento confortevole e nella quale ripongo fiducia. Non temo nulla in particolare, sono ansioso di affrontare la nuova sfida”.

Cooper darà un ultimo saluto alla classe 250cc in occasione del SuperMotocross. Nella serie playoff partirà dall’ottava posizione maturata nella regular season, complice appunto l’avere disertato interamente il Supercross della classe cadetta.

Immagine copertina: Star Racing Yamaha

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)