SuperMotocross | Svelato il progetto americano di Ducati: dal 2026 correrà con Troy Lee Designs Motorsport

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 11 Gennaio 2025 - 11:29
Tempo di lettura: 2 minuti
SuperMotocross | Svelato il progetto americano di Ducati: dal 2026 correrà con Troy Lee Designs Motorsport
P300
Home  »  NationalSupercross

L’ex squadra ufficiale di KTM e Gas Gas si lega a Borgo Panigale, il debutto è previsto per il prossimo anno

Il 2025 nel motocross sarà anche l’anno di Ducati e il progetto di Borgo Panigale avanza a marce forzate. Dopo il debutto vincente nel campionato italiano con Alessandro Lupino e lo sbarco ormai imminente nel mondiale con Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, il marchio bolognese ha presentato ieri la sua sfida al SuperMotocross che avrà inizio nel 2026.

La scelta in fatto di partner tecnico è ricaduta su Troy Lee Designs Motorsport, che con il 2024 ha chiuso il suo rapporto con il Gruppo KTM e in particolare con Gas Gas. La squadra fondata dall’omonimo designer trascorrerà il 2025 a mostrare la nuova Desmo450 MX in otto selezionati appuntamenti del Supercross, oltre a sviluppare la moto in vista dell’attesissimo debutto del prossimo anno.

Questo “ritardo” per l’ingresso di Ducati nelle serie Oltreoceano rispetto al mondiale è dovuto essenzialmente ai regolamenti, che nei campionati AMA sono legati alla produzione di serie: la rossa, infatti, sarà disponibile a listino solo tra qualche settimana e le prime consegne ai clienti sono previste per l’inizio dell’estate, requisiti che non potevano soddisfare già nel 2025 quanto dettato dall’AMA. Ducati ne approfitterà, naturalmente, per svolgere ulteriori test lontano dai campi di gara, soprattutto per quanto concerne il supercross.

La presentazione del progetto Ducati USA è avvenuta nel paddock dell’Angel Stadium di Anaheim alla presenza dello stesso Troy Lee e di Paolo Ciabatti, direttore generale di Ducati Corse con grande attenzione al nuovo programma motocross. Queste le dichiarazioni ufficiali di Lee: “Siamo molto emozionati per questa partnership con Ducati, uno dei marchi più prestigiosi nel motociclismo. Le corse sono fondamentali per il nostro marchio e ci permettono di sviluppare i nostri prodotti dal punto di vista della sicurezza, al massimo livello di performance. Non vedo l’ora di riscrivere la storia assieme”.

Immagine copertina: TLD Moto Instagram

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA