Brembo

SuperMotocross | Mitchell Oldenburg correrà con Beta nella stagione 2025

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 9 Novembre 2024 - 09:55
Tempo di lettura: 2 minuti
SuperMotocross | Mitchell Oldenburg correrà con Beta nella stagione 2025
Home  »  NationalSupercross

Attualmente impegnato nel WSX, il texano disputerà la prossima stagione americana in sella alla seconda 450RX

Anche il team Beta USA ha completato la sua line-up per la stagione 2025 del SuperMotocross. Sulla RX450 lasciata libera a 2024 inoltrato da Colt Nichols salirà Mitchell Oldenburg, che disputerà tutto il Supercross e tre round selezionati del National nel tentativo di qualificarsi per i playoff.

L’annata di debutto della Casa toscana negli Stati Uniti è stata principalmente di studio, anche se i buoni risultati non sono mancati dopo un inizio singhiozzante. Benny Bloss, confermato in virtù di un contratto biennale, ha portato a casa due top 10 cogliendo un ottavo posto a Nashville come miglior risultato prima di riportare un infortunio. La qualificazione diretta ai tre eventi finali non è arrivata ma in ogni caso Beta non aveva in programma di partecipare ai playoff, cosa che invece si pone come obiettivo per il 2025.

“Freckle”, dopo anni di spola tra 250cc e 450cc, si è legato definitivamente alla classe regina tramite anche la partecipazione al WSX in sella alla Kawasaki del team Rick Ware Racing. Nel Supercross AMA del 2024 il texano ha preso parte a sei main event nella categoria principale terminando nono a Salt Lake City. Quattro sono invece i podi incassati nella classe 250cc della serie a stelle e strisce.

“Sono davvero entusiasta di lavorare con Beta USA nel 2025 e di poter correre tutte e 17 le gare del Supercross”, ha detto Oldenburg. “Essendo la mia prima stagione completa in 450cc, l’obiettivo sarà quello di crescere assieme al team e di migliorare ad ogni weekend”.

Il team manager Carlen Gardner ha aggiunto: “Beta USA è felice di lavorare assieme a Mitchell per la stagione 2025. Porterà in dote una grande esperienza e non vediamo l’ora di gareggiare con la nostra 450RX ad Anaheim”.

Immagine copertina: Mitchell Oldenburg Instagram


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)