SuperMotocross | Malcolm Stewart sarà operato ad un ginocchio, si prospetta un lungo stop

NationalSupercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Febbraio 2023 - 22:57
Home  »  NationalSupercross

L’infortunio rimediato prima della Triple Crown di Anaheim costringerà il pilota Husqvarna a stare lontano dalle gare per qualche mese

A qualche giorno dalla prima Triple Crown del Supercross 2023 svoltasi sabato scorso ad Anaheim, Husqvarna ha comunicato l’infortunio occorso a Malcolm Stewart riportando come il pilota della Florida sarebbe rimasto fermo per un tempo indefinito.

Oggi il team guidato da Nathan Ramsey ha confermato che Stewart verrà operato ad un ginocchio e pertanto dovrà restare lontano dalle gare per qualche mese. Non è stata definita l’entità precisa dell’infortunio ma alcune voci parlano di uno strappo al legamento crociato, operazione che solitamene richiede tra i sei e i sette mesi di recupero.

In ottica SuperMotocross, dunque, Stewart dovrebbe rimanere fuori dai giochi per il resto del Supercross e per buona parte del National. A difendere i colori di Husqvarna nella classe 450cc resta quindi il solo Christian Craig, che ha iniziato la sua stagione indoor nelle retrovie e con difficoltà di adattamento alla nuova realtà della categoria regina. Nelle prime due gare Stewart è stato invece condizionato da una caduta ad Anaheim #1 e da altre due a San Diego, portando a casa solo due magri piazzamenti a fondo classifica in luogo di potenziali podi.

Questo il commento di Ramsey: “La notizia dell’operazione al ginocchio di Malcolm è davvero dura per noi. Ha lavorato molto duramente per mettersi nelle condizioni di vincere quest’anno e penso fermamente che fosse pronto per riuscirci. Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing lo supporterà per tutto il suo recupero e non vediamo l’ora che possa tornare alle gare”.

Immagine copertina: Husqvarna Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO