SuperMotocross | Gas Gas presenta il suo team 2024: DiFrancesco la novità in 250cc

NationalSupercross
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Ottobre 2023 - 21:14
Home  »  NationalSupercross

Troy Lee Designs Motorsport rinnova per altri tre anni con la Casa austro-spagnola, confermati Barcia e Brown

Gas Gas ha svelato ieri il suo team per il SuperMotocross 2024 in occasione del Gas Gas Moto Party a Huntington Beach, evento di presentazione ufficiale dell’omonima linea di moto urban cruiser elettriche.

Anche nel 2024 le moto austro-ispaniche saranno gestite dal team Troy Lee Designs Motorsport, che ha prolungato il suo accordo con il Gruppo KTM per altri tre anni fino alla fine del 2026. Le Gas Gas factory in pista saranno ancora una volta tre, una 450cc e due 250cc.

Nella categoria regina sarà sempre Justin Barcia a portare in gara la MC450F, forte di un rinnovo biennale firmato nello scorso mese di aprile. Dopo il brutto incidente nella finale del SuperMotocross a Los Angeles, il pilota newyorkese tornerà a correre tra poche settimane nel Supercross di Parigi dando inizio alla preparazione verso la sua 14esima stagione completa da professionista.

“Bam Bam” ha scritto la storia del marchio portandolo al successo per la prima volta sia nel Supercross (Houston #1 2021, al debutto) che nel National (Spring Creek 2021), ma la sua stagione 2023 è stata pesantemente condizionata dall’infortunio ad una clavicola rimediato a Nashville e poi peggiorato da un successivo incidente domestico.

“Adoro sempre questo tipo di eventi, la squadra riesce sempre a trovare location grandiose e noi ci divertiamo davvero tanto”, ha detto Barcia parlando del Gas Gas Moto Party. “Non vedo l’ora di cominciare il 2024! Ho avuto sprazzi di brillantezza nel Supercross 2023 ma purtroppo sono stato anche un po’ sfortunato. Voglio migliorare tutte le cose su cui ho già lavorato nel 2023 e che sarei già riuscito a mostrare se non avessi avuto un paio di infortuni che mi hanno impedito di essere in battaglia. La moto è molto competitiva, il team è ottimo e ho voglia di divertirmi insieme anche alla mia famiglia. Osserverò crescere mio figlio ma il mio desiderio è anche quello di continuare a correre e a lottare per vittorie e campionati”.

La classe 250cc proporrà la novità di Ryder DiFrancesco, che dopo un decennio in Kawasaki tra corse amatoriali e professionistiche ha smesso la casacca verde per indossare quella rossa marchiata Red Bull. Il californiano ha mostrato una buona costanza di rendimento nel 2023, ma non mancano dei margini di miglioramento che sulla Gas Gas potrebbero essere affinati. “Sono entusiasta di avere questo nuovo look nel 2024”, ha detto il 18enne, “sin dai miei esordi nel Supercross ho sempre desiderato di correre in una squadra come TLD e finora mi sono divertito tanto sia con il team sia sulla moto”. In sella alla MC250F “Ryder D” farà il suo debutto nel Supercross a livello pro, dopo avere partecipato alla classe Futures negli ultimi due anni.

Sull’altra Gas Gas ufficiale nella classe cadetta gareggerà Pierce Brown, il cui contratto scadrà a fine 2024. Anche per il pilota dello Utah quella conclusa a fine settembre è stata un’annata segnata da un lungo infortunio rimediato poco prima della fine del Supercross e protrattosi fino a metà National. L’obiettivo per la prossima stagione sarà naturalmente quello di tornare quantomeno ai fasti del 2022, anno del terzo posto nella East Coast indoor. Ecco le sue parole: “Mi sento pronto per il 2024! Ultimamente mi sono sentito molto bene alla guida e voglio prendermi alcune rivincite sia nel Supercross che nel National”.

Immagini: Gas Gas Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO