SuperMotocross | Eli Tomac torna sui suoi passi: completerà la stagione 2023 in sella alla Yamaha

NationalSupercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Febbraio 2023 - 20:53
Home  »  NationalSupercross

Il pilota del Colorado difenderà il titolo del National e parteciperà al SuperMotocross a settembre

Il round numero sette del Supercross ad Arlington si è aperto con una notizia bomba. Eli Tomac ha deciso di tornare sui propri passi e di completare la stagione americana 2023, dalla difesa del titolo National 450cc alla prima edizione del SuperMotocross che si disputerà nel mese di settembre e per la quale si è già qualificato avendo conquistato almeno una vittoria nel campionato indoor in corso.

Il campione del Colorado ha deciso almeno per quest’anno di allontanare i dubbi, non solo degli addetti ai lavori ma anche insiti in lui, riguardo un possibile stop alla sua attività agonistica negli Stati Uniti. Dopo la stagione indoor di cui è attualmente leader cercherà il quinto alloro outdoor nella classe regina e poi darà l’assalto al nuovo, grande obiettivo: il campionato playoff creato da Feld e MX Pro Sports per portare le serie AMA verso una nuova dimensione.

“All’inizio di questa stagione pensavo che questo potesse essere un tour d’addio per me, ma mi sto divertendo troppo in sella alla mia moto”, ha detto un Tomac entusiasta. “Mi sto godendo ogni minuto trascorso a fianco del team, quindi sono felice di comunicare che proseguirò per l’intera stagione del SuperMotocross”.

Il team manager di Yamaha Star Racing 450cc, Jeremy Coker, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere Eli in squadra per tutta la stagione del SuperMotocross! Il 2023 è iniziato alla grande e sta guidando in maniera fenomenale. Cercheremo di mantenere questo livello per tutto il resto dell’anno, cercando di difendere il titolo sia nel Supercross che nel National e correndo per la prima corona del SuperMotocross”.

Così il department manager di Yamaha Racing USA, Jim Roach: “Siamo orgogliosi di poter contare su Eli per la prima stagione del SuperMotocross. Sta correndo forte come non mai, quindi avere Eli ancora in gara è formidabile non solo per Yamaha e per la squadra, ma per tutto questo sport. Il 2022 è stato un anno incredibile ed è fantastico vedere come tutto questo stia proseguendo anche in questa stagione con la nuova versione della YZ450F. Non vediamo l’ora di seguire la tabella #1 in entrambi i campionati, continuando a metterlo nelle condizioni di raggiungere successi”.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO