SuperMotocross | Definite le location dei playoff 2024: gran finale a Las Vegas

NationalSupercross
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Marzo 2024 - 10:49
Home  »  NationalSupercross

Confermata solo Concord, seguiranno gli appuntamenti negli infield del Texas e di Las Vegas

Prima dell’inizio dei main event del Supercross a Daytona, sono state finalmente svelate le location dei playoff che assegneranno i titoli SuperMotocross 2024. Come lo scorso anno, l’appuntamento è fissato per il mese di settembre in tre fine settimana consecutivi.

L’unica pista confermata rispetto al 2023 è quella che ospiterà il primo round in data 7 settembre, ossia lo zMAX Dragway di Concord in North Carolina, alle porte di Charlotte. La primissima gara del SuperMotocross di 12 mesi fa offrì uno spettacolo forse non del tutto all’altezza della situazione, analizzando unicamente il lato sportivo, su una pista che tarpò le ali a tanti piloti e che decise gran parte dei risultati in fase di partenza.

Queste le parole di Greg Walter, vice-presidente esecutivo e general manager del Charlotte Motor Speedway, struttura collegata al luogo di gara del SuperMotocross: “Lo scorso anno abbiamo trasformato una strip a quattro corsie in un campo di gara per moto da fuoristrada e gli appassionati hanno potuto godere di una giornata ricca di azione. Sulla scia di questa esperienza, siamo entusiasti di avere rinnovato la nostra partnership con Feld Motor Sports per portare nuovamente i migliori piloti di supercross e motocross allo zMAX Dragway per offrire un nuovo show entusiasmante e spettacolare ai nostri fans”.

Il 14 settembre sarà il Texas Motor Speedway di Fort Worth ad accogliere il playoff #2, che da regolamento assegnerà punteggio doppio rispetto al primo evento. L’ovale è ben conosciuto agli appassionati di tutto il mondo per le gare di IndyCar e Nascar, ma per il motocross sarà una prima volta.

Le corone “iridate” saranno però assegnate solo il 21 settembre nella finalissima, che quest’anno è stata spostata dal Los Angeles Coliseum al Las Vegas Motor Speedway. La celeberrima città del Nevada ha legato il suo nome alle vicende del Supercross ospitandone ben 29 gare tra il 1990 e il 2019, nella stragrande maggioranza delle occasioni in qualità di ultimo round del campionato, e dopo cinque anni tornerà ad organizzare un grande evento del tassello a stelle e strisce. All’interno dell’ovale che attualmente propone ben due eventi di Nascar all’anno verrà utilizzata in particolare la zona della strip dei dragster esattamente come a Concord.

Queste le dichiarazioni del vice-presidente del Supercross per Feld Motor Sports, Dave Prater: “Lo scorso anno abbiamo creato una nuovissima serie playoff che ha combinato le gare indoor e outdoor e questa è stata abbracciata totalmente da team, piloti, costruttori e appassionati. Oltre 110.000 fans da tutto il mondo a livello complessivo sono accorsi a seguire dal vivo i tre round del SuperMotocross. Il SuperMotocross è dove il mondo viene a correre”.

Immagine copertina: supermotocross.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO