SuperMotocross | Colt Nichols firma con Beta per due anni

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 4 Agosto 2023 - 10:22
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
SuperMotocross | Colt Nichols firma con Beta per due anni
P300
Home  »  NationalSupercross

Il pilota dell’Oklahoma affiancherà Benny Bloss nelle stagioni 2024 e 2025 in sella alla moto italiana, al debutto negli Stati Uniti

Beta è ufficialmente pronta per andare alla conquista dell’America. La Casa toscana ha ufficializzato lo sbarco nei campionati AMA due mesi fa e ora ha completato la sua formazione di piloti per le stagioni 2024 e 2025 del SuperMotocross. Al fianco di Benny Bloss, infatti, ci sarà Colt Nichols.

Due giorni fa sui canali ufficiali social di Beta USA è apparso un teaser che mostrava una RX 450 con il numero 45, quello utilizzato nei campionati AMA dal pilota dell’Oklahoma. Lo stesso Nichols ha poi ufficializzato l’accordo con la squadra gestita da Carlen Gardner nella notte italiana, confermando che sarà pilota ufficiale Beta per i prossimi due anni.

Il programma Beta sarà incentrato sul Supercross, ma non sono escluse apparizioni nel National nell’ottica di una qualificazione ai playoff del SuperMotocross. Secondo qualche rumour delle settimane scorse, nel corso del 2024 ci sarà anche la possibilità di vedere le Beta americane fare qualche apparizione anche in MXGP per dare ulteriori feedback alla squadra del mondiale motocross.

Queste le parole di Nichols: “Sono entusiasta di annunciare l’accordo con il Liqui Moly Beta Racing Team per le stagioni 2024 e 2025. Essere pioniere di un nuovo marchio al debutto nel Supercross significa molto per me, cercherò di rappresentarlo al meglio delle mie possibilità. Non potrei essere più felice, non vedo l’ora di cominciare”.

Non è ancora chiaro se l’accordo tra Nichols e Beta avrà un effetto sulla partecipazione del campione SX250 East del 2020 al mondiale Supercross attualmente in corso. Nichols ha debuttato nella classe WSX a Birmingham sulla Kawasaki del team Rick Ware Racing, concludendo ottavo assoluto, e ora si tratterà di scoprire se il contratto appena firmato gli precluderà la partecipazione alla serie come già accaduto con Bloss.

Immagine copertina: Beta USA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA