SuperMotocross | Christian Craig torna in Yamaha con contratto biennale, sarà anche coach dei piloti 250cc

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 1 Ottobre 2024 - 20:02
Tempo di lettura: 2 minuti
SuperMotocross | Christian Craig torna in Yamaha con contratto biennale, sarà anche coach dei piloti 250cc
P300
Home  »  NationalSupercross

Concluso il deludente biennio in Yamaha il californiano torna sotto la tenda di Star Racing, con doppio incarico

Saranno ben quattro le Yamaha ufficiali al via del SuperMotocross 2025. Al fianco dei confermati Eli Tomac, Cooper Webb e Justin Cooper, infatti, tornerà a far parte del team Star Racing anche Christian Craig.

Reduce da un deludente biennio in Husqvarna, disturbato da un infortunio al gomito nell’aprile 2023 che ha avuto ripercussioni anche sulla stagione 2024, Craig ha ritrovato posto nella squadra che lo ha portato all’unico titolo professionistico della sua carriera, quello vinto nel Supercross 250cc East Coast nel 2022. L’incarico del pilota di San Diego sarà doppio, poiché svolgerà anche un lavoro di coaching per i (tanti) piloti ufficiali Yamaha impegnati nella classe 250cc.

Il ritorno di Craig sembra dunque precludere una possibilità che pareva ormai volta al concretizzarsi, quella del passaggio di Haiden Deegan alla classe 450cc nel corso della prossima estate. L’unica certezza è che “Dangerboy” salirà di categoria solo una volta vinto un titolo Supercross nella quarto di litro, ma nel corso dell’ultima puntata del podcast “Title 24” di Ricky Carmichael e Ryan Villopoto ha addirittura espresso l’idea di voler vincere entrambe le Coste della 250cc indoor prima di cimentarsi tra i più grandi. Bisognerà dunque attendere ulteriori sviluppi attorno al due volte campione SuperMotocross.

“Sono entusiasta di tornare all’interno del team Star Racing e sono grato per il fatto che anche dopo due anni mi abbiano dato il benvenuto con rinnovata fiducia”, ha detto Craig. “Sono già molto felice di essere tornato nell’ambiente in cui ho vinto il mio unico campionato, circondato dalle persone che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo! Non vedo l’ora di affrontare questo biennio assieme”.

Il team manager della sezione 450cc di Yamaha, Jeremy Coker, ha aggiunto: “Siamo contenti di avere di nuovo Christian in squadra e alla guida di una delle nostre YZ450F. Abbiamo la sensazione che debba ancora dimostrare il suo pieno potenziale in 450cc e vogliamo riportarlo nelle posizioni che gli competono. In più seguirà i nostri giovani talenti e cercherà di portare loro la sua esperienza, aiutandoli nella crescita come piloti”.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA